Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Leoncino 500
  6. : Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio motore del Benelli Leoncino 500

Modello: Benelli Leoncino 500
Parte: Filtro Olio
Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio motore del Benelli Leoncino 500

La guida mostra come sostituire l’olio motore del Benelli Leoncino 500. Come prima operazione è bene far scaldare il motore, così da facilitare la fuoriuscita dell’olio. A questo punto è possibile svitare il tappo del serbatoio dell’olio ed il tappo di spurgo posto al limite della placca protettiva inferiore. Sostituire il filtro dell’olio, posto sul frontale del motore, mediante una chiave a nastro. Ungere la guarnizione del nuovo filtro con dell’olio e riempirlo con olio nuovo. Ritappare il dado di spurgo ed iniziare a riempire il serbatoio. Far girare il motore al minimo per qualche minuto ed infine ricontrollare il livello dell’olio. Rabbocarlo fino al livello consigliato dalla casa produttrice. L’operazione è terminata.

Inserito il 21 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il cambio dell'olio motore su una Benelli Leoncino 500

Il video mostra come fare il cambio dell'olio motore su una Benelli Leoncino 500. La prima cosa da fare è far scaldare il motore per facilitare la fuoriuscita dell'olio. Poi si svita il tappo del serbatoio dell'olio e il tappo di spurgo. Si sostituisce il filtro dell'olio, si unge la guarnizione del nuovo filtro con dell'olio e si riempie con olio nuovo. Si riempie il serbatoio, si fa girare il motore al minimo per qualche minuto e si ricontrolla il livello dell'olio. Si rabbocca fino al livello consigliato dalla casa produttrice.

2. Cosa controllare prima di effettuare il cambio dell'olio motore

Il video consiglia di controllare che il motore abbia una temperatura adeguata per facilitare la fuoriuscita dell'olio. Si consiglia di verificare che il serbatoio dell'olio non abbia alcuna sostanza estranea come sporcizia o liquido refrigerante. Si consiglia di utilizzare un dado di 19 millimetri per rimuovere il tappo del cárter e di posizionare un recipiente per raccogliere l'olio usato. Si consiglia di usare una chiave a nastro o un atornillador per rimuovere il filtro dell'olio.

3. Come sostituire il filtro dell'olio e riempire il serbatoio con olio nuovo

Il video raccomanda di acquistare il filtro dell'olio nuovo e di sostituirlo con una chiave a nastro o un torque metros. Si consiglia di cambiare la guarnizione del tappo del cárter e di riempire il serbatoio con l'olio nuovo. Si suggerisce di far girare il motore al minimo per alcuni minuti e di controllare il livello dell'olio prima di rabboccarlo fino al livello consigliato dalla casa produttrice. Infine, si raccomanda di lavare la moto.

4. Consigli per effettuare il cambio dell'olio motore in modo corretto

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio motore su una Benelli Leoncino 500 in modo dettagliato. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni per evitare di commettere errori. Si suggerisce di controllare il livello dell'olio regolarmente per garantire il corretto funzionamento del motore. Il video fornisce anche un link ad un altro video che mostra come lavare la moto.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video