Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 600
  6. : Come si sostituisce la batteria della Benelli TNT 600i?

Modello: Benelli Tnt 600
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Benelli TNT 600i?

Per poter sostituire la batteria della Benelli TNT 600i bisogna andare a rimuovere la sella allentando le viti che la tengono bloccata. Sotto la sella, bisognerà sganciare un pistoncino, in modo da poter sollevare la carenatura della parte superiore del serbatoio. Sotto quest'ultima si troverà anche la batteria, la quale potrà essere rimossa dopo averne scollegato i morsetti e dopo averne allentato i bulloni di fissaggio. Dopo aver estratto la vecchia batteria, quella nuova dovrà essere inserita all'interno del proprio alloggiamento, fissata con i bulloni e collegata ai relativi morsetti. Al termine della sostituzione, sarà possibile installare nuovamente la carenatura e la sella.

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Benelli TNT 600i

Il video mostra come sostituire la batteria della Benelli TNT 600i. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la sella e sganciare un pistoncino per sollevare la carenatura della parte superiore del serbatoio. La batteria si trova sotto la carenatura e può essere rimossa dopo aver scollegato i morsetti e allentato i bulloni di fissaggio. La vecchia batteria viene sostituita con una nuova, che viene fissata con i bulloni e collegata ai morsetti. Infine, la carenatura e la sella vengono reinstallate.

2. Acquisto e installazione di una nuova batteria per la Benelli TNT 600i

Per la sostituzione della batteria, l'autore del video ha acquistato una batteria MK 14 per TNT 600i con una garanzia di 48 mesi. La batteria è stata acquistata con uno sconto dal prezzo di listino di 2168 rupie e il venditore può essere contattato per ulteriori informazioni. Il processo di installazione della nuova batteria è stato descritto nel video e richiede un po' di pazienza e attenzione.

3. Preparare la moto per la vendita: lavaggio e tagliando

L'autore del video ha deciso di vendere la sua Benelli TNT 600i e ha ricevuto diverse offerte. Prima di mostrare la moto ai potenziali acquirenti, ha deciso di portarla a lavare e, se possibile, a fare il tagliando. Ha chiamato il concessionario Benelli per vedere se poteva portare la moto il sabato, ma non era sicuro di poter ottenere un appuntamento. Ha quindi deciso di portare la moto solo per il lavaggio.

4. Installazione di una staffa per mantenere la batteria in posizione

Il video mostra anche il processo di installazione di una staffa con cuscinetti di gomma per mantenere la batteria in posizione. Questa staffa viene installata prima di inserire la batteria, in modo che la batteria possa essere fissata correttamente. Il video include anche alcuni rumori di sottofondo, poiché il fratello dell'autore del video stava giocando con dei giocattoli rumorosi mentre lui lavorava sulla moto.

5. Sostituzione della batteria di una moto da parte del proprietario

Il video mostra la sostituzione della batteria di una moto da parte del proprietario. Inizialmente, il proprietario osserva che la nuova batteria è leggermente più grande di quella precedente e spiega come inserirla correttamente nella moto. Viene poi mostrato come installare un supporto con cuscinetti per mantenere la batteria al suo posto e non farla rimbalzare. Vengono poi fissati i cavi della batteria e il proprietario spiega come rimuovere e installare la scatola dei fusibili.

6. Consigli per l'installazione della batteria e l'importanza delle conoscenze tecniche

Durante l'installazione, il proprietario consiglia di non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare i terminali della batteria. Inoltre, il proprietario sottolinea l'importanza di avere conoscenze tecniche per la manutenzione della moto, specialmente per le moto di lusso. Viene mostrato anche un breve video di prova della moto dopo l'installazione della nuova batteria. Alla fine del video, il proprietario invita i suoi spettatori a porre eventuali domande o commenti nella sezione dei commenti e a iscriversi al suo canale.

7. Il video e il canale YouTube del proprietario di moto appassionato di Pune, India.

Il video è stato girato in lingua hindi e sottotitolato in inglese. Il proprietario della moto è un appassionato di moto che vive a Pune, in India, e ha un canale YouTube dedicato alle sue esperienze in moto. Nel video, il proprietario mostra anche la sua moto personalizzata, chiamata Optimus Prime. Il video è stato pubblicato nel 2020 e ha attirato l'attenzione di appassionati di moto in tutto il mondo.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video