Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Modello: Benelli Trk 502
Parte: Sella

Come si sostituisce la sella della Benelli TRK 502 bisogna andare innanzitutto a rimuovere le viti che la fissano. In questo modo, la sella potrà essere sollevata prima dalla parte posteriore e successivamente, potrà essere staccata anche la parte anteriore. Una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova all'interno dell'apposito alloggiamento. Il nuovo pezzo di ricambio dovrà quindi essere fissato al suo alloggiamento avvitando le apposite viti nella parte posteriore e nella parte laterale. Infine, sarà possibile verificare che il pezzo sia saldamente bloccato.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si sostituisce la batteria della Benelli TRK 502?
Come si sostituisce la batteria della Benelli TRK 502?
Benelli Per effettuare la sostituzione della batteria sulla Benelli TRK 502 ? necessario andare a rimuovere la sella della moto dal suo alloggiamento, sblocc…
Come si sostituiscono le candele della Benelli TRK 502?
Come si sostituiscono le candele della Benelli TRK 502?
Benelli Per poter sostituire le candele della Benelli TRK 502 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggia…
Come si sostituisce la catena di distribuzione della Benelli TRK 502?
Come si sostituisce la catena di distribuzione della Benelli TRK 502?
Benelli Per poter sostituire la catena di distribuzione della Benelli TRK 502 bisogna andare ad allentare le viti che fissano tutte le componenti poste attor…

Come sostituire la batteria della Honda PCX 150

La batteria della Honda PCX 150 si trova all'interno della sella, nello specifico dietro una copertura laterale. Per eseguire la sostituzione della batteria dobbiamo: -aprire la sella; -rimuovere la vite che blocca il coperchio laterale; -scollegare il connettore dal terminale positivo; -scollegare il connettore dal terminale negativo; -rimuovere la batteria; Eseguiti i passaggi per la rimozione passiamo all'inserimento della nuova batteria. -inseriamo la batteria nel suo vano; -colleghiamo il terminale negativo; -colleghiamo il terminale positivo; -chiudiamo il coperchio della batteria; -chiudiamo la sella; Concludiamo la sostituzione eseguendo un test sul funzionamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video