Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 899
  6. : Come sostituire il termostato del Benelli TNT 899

Modello: Benelli Tnt 899
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Come sostituire il termostato del Benelli TNT 899

In questo video tutorial vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il termostato o il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento della moto Benelli TNT 899. Come prima cosa andiamo ad effettuare il drenaggio del liquido di raffreddamento, facendolo scolare in un recipiente, svitando la vite che troviamo sul carter della pompa dell'acqua; dopodiché svitiamo le viti del termostato, utilizzando una chiave a bussolotto, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituire e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 4 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del termostato o del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento della moto Benelli TNT 899.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il termostato o il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento della moto Benelli TNT 899. Inizialmente, si deve effettuare il drenaggio del liquido di raffreddamento, svitando la vite sul carter della pompa dell'acqua. Successivamente, si svitano le viti del termostato con una chiave a bussolotto per rimuoverlo. Infine, si sostituisce il termostato e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come identificare un termostato danneggiato.

Per identificare se il termostato è danneggiato, si deve controllare se l'acqua fuoriesce dal serbatoio del carburante e se la temperatura continua a salire nonostante i ventilatori siano accesi. Se si nota un aumento o una perdita dell'acqua, potrebbe esserci un problema al termostato. Si può rimuovere il termostato per controllarlo e sostituirlo se necessario.

3. Procedura per smontare il termostato.

Per smontare il termostato, si deve rimuovere il sedile, il serbatoio, il filtro e il liquido di raffreddamento. Si deve poi rimuovere la vite del termostato e successivamente la seconda vite per accedere al termostato. Una volta rimosso il termostato, si può controllare la sua funzionalità immergendolo in acqua calda.

4. Come rimontare il termostato.

Per rimontare il termostato, si deve assicurarsi che sia posizionato correttamente e serrare le viti. Si può poi riempire il serbatoio con il liquido di raffreddamento e avviare la moto per controllare il funzionamento del termostato. Infine, si deve riposizionare il serbatoio e il sedile e verificare che non ci siano perdite di liquido.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video