Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 125
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria del Benelli TNT 125

Modello: Benelli Tnt 125
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria del Benelli TNT 125

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Benelli TNT 125. Come prima cosa rimuoviamo il sedile della nostra moto per accedere alla scatola del filtro dell'aria, che troviamo al di sotto; dopodiché svitiamo le viti del coperchio per estrarre e rimuovere la cartuccia del filtro dell'aria, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo filtro dell'aria, del tipo giusto e inserendolo nel verso corretto; adesso rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della moto Benelli TNT 125

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Benelli TNT 125. Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, è necessario rimuovere il sedile della moto e svitare le viti del coperchio. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo filtro dell'aria, inserendolo nel verso corretto e applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Installazione di un nuovo snorkel e air filter kit

Inoltre, il video mostra l'installazione di un nuovo snorkel e air filter kit. Il nuovo snorkel ha un'entrata più grande rispetto all'originale e richiede viti più lunghe per essere fissato. Il filtro dell'aria ha una parte più spessa sul fondo, che deve essere posizionata verso il basso.

3. Come accedere alla scatola del filtro dell'aria

Il video mostra anche come rimuovere il sedile della moto e accedere alla scatola del filtro dell'aria. Una volta rimossi i quattro bulloni, è possibile rimuovere il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con il nuovo.

4. Test del nuovo filtro dell'aria e dello snorkel

Infine, il video mostra il test del nuovo filtro dell'aria e dello snorkel. Il suono della moto è diventato più "throaty" e si sente una differenza nella guida, anche se la moto è solo una 125cc. Il prossimo video mostrerà l'installazione di un nuovo sistema di scarico completo.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video