Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Bn 302
  6. : Come si sostituiscono le candele della Benelli BN 302?

Modello: Benelli Bn 302
Parte: Candele
Come si sostituiscono le candele della Benelli BN 302?

Per poter sostituire le candele della Benelli BN 302 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano i fianchetti nella parte laterale anteriore della moto, in corrispondenza del serbatoio di carburante. Quando questi fianchetti saranno stati rimossi, sarà possibile svitare i bulloni che fissano il serbatoio del carburante, in modo che questo venga sollevato per dare accesso alle componenti sottostanti. Una volta che sarà stata rimossa anche la scatola che fissa il filtro dell'aria, sarà possibile sfilare le candele sottostanti, che verranno sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele su una Benelli BN 302

Il video mostra come sostituire le candele su una Benelli BN 302. Per accedere alle candele bisogna prima rimuovere i fianchetti laterali e il serbatoio del carburante. Una volta rimosse queste parti, si può rimuovere la scatola del filtro dell'aria per accedere alle candele. Le candele vengono poi sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio e tutte le parti vengono rimontate.

2. Rimuovere il serbatoio del carburante

Per rimuovere il serbatoio del carburante, bisogna prima rimuovere la sella e i fianchetti laterali. Ci sono dei cavetti elettrici e un tubo della benzina che devono essere scollegati prima di sollevare il serbatoio. Una volta sollevato, si può accedere alle componenti sottostanti.

3. Accedere alle candele

Per accedere alle candele, bisogna rimuovere la scatola del filtro dell'aria. Le candele vengono poi sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Una volta sostituite, tutte le parti vengono rimontate.

4. Rimontare il filtro dell'aria

Per rimontare il filtro dell'aria, bisogna infilare il filtro nell'apposito alloggiamento e fissarlo con le due fascette laterali. Bisogna poi assicurarsi che il beccuccio fisso sia posizionato correttamente e stringere le due viti ai lati. Infine, bisogna riattaccare il serbatoio del carburante e i fianchetti laterali.

Come si sostituisce l'olio del cambio del Kymco People S 200?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione posto nella parte posteriore della moto, sul fianco sinistro: allentando il carter sarà possibile individuare il tappo di scarico sottostante. In questo modo, il tappo potrà essere allentato e sarà così possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, sarà possibile inserire il nuovo olio dallo sfiato che si trova leggermente sopra a quello di scarico, in modo che la quantità necessaria di olio venga inserita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video