Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 150i
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli TnT 150i?

Modello: Benelli Tnt 150i
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli TnT 150i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Benelli TnT 150i bisogna andare ad allentare tutte le viti che si trovano attorno alla sella e che si occupano di fissare quest'ultima. Una volta che le viti saranno state svitate, sarà possibile staccare la sella e avere accesso alle componenti che si trovano nella sua parte inferiore. Qui si troverà anche il filtro dell'aria, in posizione trasversale: per rimuoverlo sarà sufficiente afferrarlo ed estrarlo, tirandolo verso l'alto. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo e andare a montare di nuovo la sella.

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Benelli TnT 150i

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Benelli TnT 150i. Per farlo, è necessario allentare tutte le viti che fissano la sella e rimuoverla per accedere alle componenti inferiori, dove si trova il filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserirne uno nuovo e rimontare la sella.

2. L'importanza della manutenzione del filtro dell'aria per la moto

Il filtro dell'aria è un componente importante per il corretto funzionamento della moto, poiché permette di far entrare aria pulita nel motore. La manutenzione regolare e la sostituzione del filtro sono quindi essenziali per evitare problemi di prestazioni e danni al motore.

3. Il background del motociclista che ha realizzato il video

Il video è stato realizzato da un motociclista che ha appena concluso un lungo viaggio di 5.200 chilometri, durante il quale ha visitato diverse località in Pakistan. Il toolkit fornito dal produttore della moto è stato utilizzato per la sostituzione del filtro dell'aria.

4. Il tutorial passo passo per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video mostra passo passo come rimuovere la sella, aprire la custodia del filtro dell'aria, sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e rimontare la sella. Il motociclista fornisce anche consigli utili per evitare di perdere le viti durante la rimozione della custodia del filtro dell'aria e per assicurarsi che la sella sia ben fissata.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video