Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Imperiale 400
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Benelli Imperiale 400?

Modello: Benelli Imperiale 400
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Benelli Imperiale 400?

La sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Benelli Imperiale 400 si esegue andando ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: una volta che queste viti saranno state allentate e che i perni di bloccaggio saranno stati sfilati, sarà possibile staccare la pinza dal disco, sfilando le pastiglie dall'interno del proprio alloggiamento. Una volta che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, posizionando il tutto sul disco: infine bisognerà inserire i perni di bloccaggio e fissare il tutto con le apposite viti.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione delle pastiglie del freno posteriore sulla Benelli Imperiale 400.

Il video tutorial riguarda la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore sulla Benelli Imperiale 400. L'autore del video, Gary, ha percorso circa 28.050 chilometri sulla sua moto e ha deciso di sostituire le pastiglie del freno posteriore a 16.000 chilometri. Gary ha scelto di realizzare il video in lingua inglese per permettere anche ai suoi spettatori europei di comprendere le istruzioni.

2. Procedura per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore.

Per sostituire le pastiglie del freno, Gary utilizza una chiave a T da 12 mm e le nuove pastiglie. Dopo aver allentato le viti che fissano la pinza del freno al disco, Gary rimuove le vecchie pastiglie e le sostituisce con le nuove, inserendole nell'alloggiamento della pinza. Successivamente, Gary riavvita le viti della pinza e le stringe con la chiave a T.

3. Consigli per l'acquisto delle pastiglie di ricambio e anticipazione al prossimo video.

Dopo aver completato la sostituzione delle pastiglie del freno, Gary verifica che il freno posteriore funzioni correttamente facendo una breve prova su strada. Gary consiglia di acquistare le pastiglie di ricambio presso il concessionario o online, su Amazon. Nel prossimo video, Gary darà consigli su come mantenere la moto in buone condizioni durante la stagione delle piogge, soprattutto in India e in altri paesi in cui si verificano forti precipitazioni.

4. Invito all'utilizzo dell'elmetto e anticipazione al prossimo video.

Gary conclude il video ricordando ai suoi spettatori di indossare sempre l'elmetto e di prepararsi per la stagione delle piogge.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video