Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. 752 S
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Benelli 752 S?

Modello: Benelli 752 S
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Benelli 752 S?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Benelli 752 S bisogna andare ad allentare la vite che si trova nella parte posteriore della pinza del freno corrispondente, in modo che questa possa essere staccata dal disco: una volta che la pinza sarà stata staccata, sarà possibile andare a rimuovere le pastiglie che si trovano al suo interno. In questo modo sarà possibile posizionare le nuove pastiglie all'interno della pinza e riposizionare quest'ultima sul disco: infine bisognerà fissarla con il bullone assicurandosi che il freno della ruota anteriore funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Benelli 752 S

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Benelli 752 S. È un lavoro semplice e veloce che richiede solo alcune attrezzature di base. Inizialmente, bisogna allentare la vite nella parte posteriore della pinza del freno corrispondente, in modo da poter staccare la pinza dal disco. Successivamente, le vecchie pastiglie possono essere rimosse e sostituite con le nuove. Infine, la pinza deve essere ri-posizionata sul disco e fissata con il bullone, assicurandosi che il freno funzioni correttamente.

2. I freni a pinza radiale della Benelli 752 S

La Benelli 752 S ha dei freni a pinza radiale, che sono fissati gradualmente alla ruota. Questo significa che i dischi possono muoversi leggermente per centrarsi, ma le pinze sono fisse e non si muovono. Per rimuovere le pastiglie, è necessario rimuovere due grandi bulloni e una clip di ritenzione. Successivamente, la pinza deve essere allentata e rimossa dal disco per accedere alle pastiglie.

3. Preparazione e installazione delle nuove pastiglie dei freni

Prima di installare le nuove pastiglie, è importante pulire accuratamente tutte le parti e applicare un po' di grasso di rame. Questo previene la corrosione e il rumore dei freni. Le nuove pastiglie possono quindi essere inserite nella pinza e fissate con il bullone e la clip di ritenzione. Infine, i bulloni della pinza devono essere serrati con una chiave dinamometrica.

4. Pompare i freni e verificare il corretto funzionamento

Prima di guidare, è importante pompare i freni per far uscire i pistoni della pinza e farli toccare i dischi. In questo modo, si garantisce che i freni funzionino correttamente. Sostituire le pastiglie dei freni è un lavoro semplice che può essere fatto da chiunque con un po' di attenzione e le giuste attrezzature.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video