Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Trk 502
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Benelli Trk 502

Modello: Benelli Trk 502
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Benelli Trk 502

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Benelli Trk 502, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore; dopodiché rimuoviamo la pinza del freno dal disco ed estraiamo le vecchie pastiglie dei freni, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e facciamo leva sul pistoncino per farlo rientrare; installiamo quindi le nuove pastiglie, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Benelli Trk 502"

In questo video tutorial, Tom ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della sua Benelli Trk 502 in modo semplice e veloce. Tom non è un meccanico professionista, ma vuole risparmiare soldi ai suoi spettatori mostrando come fare da soli. Ha acquistato delle pastiglie EBC, che sono considerate molto buone per il modello della sua moto.

2. "Rimozione delle vecchie pastiglie e pulizia della pinza"

Tom inizia svitando le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore e rimuovendo la pinza dal disco. Successivamente, estrae le vecchie pastiglie dei freni e pulisce la pinza dallo sporco. Poi fa leva sul pistoncino per farlo rientrare e installa le nuove pastiglie.

3. "Installazione delle nuove pastiglie dei freni EBC"

Tom mostra come rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e installare le nuove in modo semplice e veloce. Ha scoperto che il processo è stato molto facile e ha completato il lavoro in pochi minuti. Tom consiglia le pastiglie EBC per il modello della sua moto e spera di aver risparmiato soldi ai suoi spettatori.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video