Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Trk 502
  6. : Come eseguire il tagliando alla Benelli TRK 502

Modello: Benelli Trk 502
Parte: Controlli E Manutenzione
Come eseguire il tagliando alla Benelli TRK 502

Nel video di oggi vediamo come eseguire il tagliando completo alla Benelli TRK 502. Per prima cosa acquistiamo le componenti necessarie all'operazione, ovvero l'olio motore ed il relativo filtro. Fatto ciò possiamo procedere. Lavoriamo esclusivamente col motore freddo. Inseriamo una vasca di raccolta per raccogliere il fluido dal tappo di scolo. Rimuoviamo poi il filtro dell'olio esausto, quindi terminiamo questa prima fase. Inseriamo poi il tappo di raccolta e rimontiamo le componenti. Mettiamo il nuovo filtro e poi inseriamo il giusto quantitativo di olio motore, riportato sul manuale d'uso.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il tagliando completo alla Benelli TRK 502

Il video mostra come eseguire un tagliando completo alla Benelli TRK 502. Si consiglia di acquistare l'olio motore e il filtro necessari per l'operazione prima di iniziare. È importante lavorare con il motore freddo e utilizzare una vasca di raccolta per raccogliere il fluido dal tappo di scolo. Una volta rimosso il filtro dell'olio esausto, si può procedere con la sostituzione del filtro e l'inserimento del giusto quantitativo di olio motore.

2. Importanza delle istruzioni del manuale d'uso e degli strumenti giusti

Il video è utile sia per chi ha la moto ancora in garanzia e vuole fare un tagliando completo, sia per chi vuole fare il tagliando a casa propria. In ogni caso, è importante seguire le istruzioni del manuale d'uso e utilizzare gli strumenti giusti, come una fascetta per smontare il filtro dell'olio. È inoltre importante prestare attenzione durante la rimozione del tappo dell'olio e del filtro, per evitare di danneggiare il perno o il motore.

3. Pulizia del perno calamitato del tappo dell'olio e scelta dell'olio motore

Il video mostra anche come pulire il perno calamitato del tappo dell'olio e rimontare il filtro e il tappo. Infine, viene presentato l'olio motore scelto per la Benelli TRK 502, un 15 50 performance sintetico della casa Lacus. Tuttavia, si consiglia di utilizzare l'olio specifico per la Benelli TRK 502 indicato nel libretto d'istruzioni se la moto è ancora in garanzia.

4. Guida dettagliata e raccomandazioni importanti per evitare danni al motore

In sintesi, il video offre una guida dettagliata e utile per eseguire il tagliando completo alla Benelli TRK 502, fornendo consigli pratici e raccomandazioni importanti per evitare danni al motore.

5. Cambio olio sulla moto Benelli fuori garanzia e scelta dell'olio Motul

In questo video, il protagonista mostra come fare il cambio olio sulla sua moto Benelli fuori garanzia. Egli ha scelto di utilizzare l'olio Motul 15 50 performance sintetico, ma consiglia a chi è ancora in garanzia di seguire le indicazioni specifiche riportate sul libretto d'istruzioni della moto.

6. Importanza di rispettare la quantità giusta di olio e di smaltirlo correttamente

Il protagonista spiega che per il cambio olio servono 3 litri e 200 grammi di olio, e che è importante rispettare la quantità giusta per evitare danni alla moto. Inoltre, consiglia di non buttare l'olio nell'ambiente, ma di smaltirlo correttamente.

7. Sostituzione del filtro dell'olio e segnalazione della data e della tipologia di olio utilizzata

Il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'olio, una procedura semplice che può essere fatta anche a casa. Dopo aver cambiato l'olio e il filtro, il protagonista segna la data e la tipologia di olio utilizzata sul tagliandino della moto.

8. Importanza di rispettare le indicazioni della casa madre e di fare le proprie scelte in base alle proprie esigenze e preferenze.

Infine, il protagonista sottolinea l'importanza di rispettare le indicazioni della casa madre per la manutenzione della moto, ma anche di fare le proprie scelte in base alle proprie esigenze e preferenze. Egli ha scelto di utilizzare l'olio Motul perché lavora in un'azienda che lo consiglia, ma invita tutti a scegliere l'olio che preferiscono. In generale, il video è una guida utile per chi vuole fare il cambio olio sulla propria moto.

Come eseguire il reset della spia service del KTM 390

Eseguire il reset della spia tagliando del KTM 390 del 2021 è un operazione molto semplice. Iniziamo il reset della spia premendo il pulsante posto sulla parte di sinistra del manubrio, denominato SET. Una volta premuto avremo l'accesso al menù all'interno del quale dovremo muoverci usando il tasto freccia verso il basso. Usando il tasto freccia selezioniamo la voce "impostazioni" e poi premiamo per circa 5 secondi sia il tasto freccia su che quello giù come mostrato in video. Da qui avremo accesso al ripristino del service. Impostiamo il nuovo tagliando e spegniamo il quadro del nostro KTM 390.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video