Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Trk 502
  6. : Come posizionare la Benelli TRK sui cavalletti

Modello: Benelli Trk 502
Parte: Cavalletto
Come posizionare la Benelli TRK sui cavalletti

Nel video di oggi vediamo come posizionare la Benelli TRK 502 sui cavalletti di supporto. Questa operazione si rende utile per eseguire in piena sicurezza, ad esempio, il classico tagliando fai da te. Possiamo acquistare questi cavalletti sui principali siti di ricambistica online o nei negozi dedicati. Procediamo ora col lavoro. Posizioniamo la nostra moto sul cavalletto laterale. Inseriamo prima il cavalletto posteriore, facendo attenzione che si incastri per bene e la moto si raddrizzi. In egual modo procediamo col cavalletto anteriore. Una volta che la moto è stabile, possiamo concludere.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare la Benelli TRK 502 sui cavalletti di supporto

Il video mostra come posizionare la Benelli TRK 502 sui cavalletti di supporto per eseguire in piena sicurezza il tagliando fai da te. I cavalletti possono essere acquistati online o nei negozi dedicati. Per posizionare la moto sui cavalletti, si inizia inserendo il cavalletto posteriore e poi quello anteriore, facendo attenzione che si incastri per bene e la moto si raddrizzi. Una volta che la moto è stabile, si può procedere con il lavoro.

2. Togliere la valigia laterale per facilitare la posizione della moto sui cavalletti

Il presentatore consiglia di togliere la valigia laterale per facilitare la posizione della moto sui cavalletti. Togliere la valigia è abbastanza semplice e si può posizionare sul banco. I nottolini dei cavalletti si prendono sotto le forcelle della moto. Il presentatore mostra come posizionare la moto sul cavalletto anteriore e posteriore con una leggera pressione.

3. Come posizionare la moto sul cavalletto anteriore e posteriore con una leggera pressione

Il presentatore mostra come posizionare la moto sul cavalletto posteriore e anteriore con una leggera pressione. Si può controllare che i motorini siano giusti e poi spingere la moto sul cavalletto anteriore dritto sotto. La moto si solleva in aria su se stessa e si può procedere con il lavoro. Il presentatore mostra anche come posizionare la moto sul cavalletto posteriore con una mano sul portapacchi e il cavalletto laterale aperto.

4. Consigli per eseguire il tagliando fai da te in piena sicurezza

In conclusione, il video mostra come posizionare la Benelli TRK 502 sui cavalletti di supporto per eseguire il tagliando fai da te in piena sicurezza. I cavalletti possono essere acquistati online o nei negozi dedicati. Il presentatore consiglia di togliere la valigia laterale per facilitare la posizione della moto sui cavalletti e mostra come posizionare la moto sul cavalletto anteriore e posteriore con una leggera pressione.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video