Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. : Rsf 150i : Come sostituire l'olio motore nello scooter Benelli RSF 150i?

Modello: Benelli Rsf 150i
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nello scooter Benelli RSF 150i?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'olio motore nello scooter Benelli RSF 150i è un'operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone posto nella zona inferiore destra e svitiamolo utilizzando una chiave inglese da 19mm. A questo punto facciamo fuoriuscire l'olio contenuto all'interno del motore, reinseriamo il bullone e svitiamo il tappo del filtro, il quale si trova sullo stesso lato. Una volta inserito il ricambio possiamo ricomporre il tutto ed immettere la quantità di olio necessaria dal foro superiore.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore dello scooter Benelli RSF 150i

Il tutorial mostra come sostituire l'olio motore dello scooter Benelli RSF 150i in modo semplice e veloce. Bisogna attendere che il motore sia freddo, poi posizionare un recipiente sotto di esso e svitare il bullone posto nella zona inferiore destra con una chiave inglese da 19mm. Una volta fatto fuoriuscire l'olio, si può reinserire il bullone e svitare il tappo del filtro. Dopo aver inserito il ricambio, si può riempire il motore con la quantità di olio necessaria.

2. Come sostituire il filtro dell'olio nella moto Benelli RFS150i

In un video successivo, l'autore mostra come sostituire il filtro dell'olio nella sua moto Benelli RFS150i. Per farlo, bisogna avere a disposizione una T-shape spanner, un set di spanner, una scatola per il filtro dell'olio, il filtro dell'olio e l'olio motore. Bisogna aprire il tappo dell'olio con la chiave inglese da 19mm, svitare il tappo del filtro con la T-shape spanner e sostituire il vecchio filtro con il nuovo. Bisogna anche verificare che la molla e l'O-ring siano presenti e ben posizionati.

3. Utilizzo dell'olio motore Petronas Sprinta F700 Ultraflex e verificare il livello dell'olio

L'autore utilizza l'olio motore Petronas Sprinta F700 Ultraflex, che è adatto per chi viaggia spesso. Prima di sostituire il filtro dell'olio, l'autore marca la bottiglia per verificare quanto olio vecchio viene eliminato. Bisogna anche fare attenzione a non perdere la molla presente nel tappo del filtro dell'olio. L'autore mostra come verificare il livello dell'olio tramite lo specchio presente nel motore.

4. Richiesta di supporto e importanza della sostituzione regolare dell'olio motore

Infine, l'autore chiede ai suoi spettatori di lasciare un like, condividere e iscriversi al canale. Mostra anche il risultato dell'olio vecchio che ha utilizzato per due mesi, dimostrando l'importanza di sostituire regolarmente l'olio motore.

    Vedi anche

Come installare o sostituire gli specchietti retrovisori della Yamaha Xmax

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli specchietti retrovisori dello scooter Yamaha Xmax. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad installare la predisposizione sulla paratia di plastica situata accanto al quadro strumenti; in questo modo possiamo successivamente fissare i nuovi specchietti retrovisori, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile smontare e rimuovere gli specchietti tradizionali o quelli originali; è importante infine effettuare la regolazione degli specchietti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video