Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 125
  6. : Sostituzione della candela del Benelli TNT 125

Modello: Benelli Tnt 125
Parte: Candele
Sostituzione della candela del Benelli TNT 125

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la candela della moto Benelli TNT 125. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a scollegare il connettore della candela che troviamo sulla parte laterale destra; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere la candela, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova candela, del tipo giusto e avente lo stesso passo, avvitandola a mano e stringendo delicatamente; colleghiamo il cavo elettrico e accendiamo il motore della nostra moto!

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele della moto Benelli TNT 125

In questo video, Crafty Biker ci mostra come sostituire le candele della moto Benelli TNT 125. Prima di iniziare, ha fatto un breve giro per verificare se il cambio delle candele avrebbe migliorato le prestazioni della moto. Ha quindi mostrato le nuove candele iridium e i nuovi cappucci elettrici che avrebbe utilizzato per la sostituzione.

2. Preparazione e sostituzione dei cappucci elettrici e delle candele

Ha confrontato la vecchia candela con quella nuova e ha letto il manuale dell'utente per capire come verificare lo stato del motore tramite la candela. Ha quindi iniziato a sostituire i cappucci elettrici seguendo le istruzioni e utilizzando gli strumenti forniti con la moto.

3. Sostituzione della vecchia candela con la nuova e verifica del funzionamento

Dopo aver sostituito i cappucci, ha svitato la vecchia candela e inserito la nuova, avvitandola delicatamente. Ha quindi verificato che tutto fosse a posto e ha avviato la moto per verificare se funzionava correttamente.

4. Test delle prestazioni della moto dopo la sostituzione delle candele

Infine, ha preso la moto per un giro per verificare se le nuove candele avessero migliorato le prestazioni. Crafty Biker è rimasto aperto a qualsiasi miglioramento e ha voluto condividere con i suoi spettatori i risultati della sua esperienza.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video