Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Trk 502
  6. : Come si sostituisce la catena della Benelli TRK 502?

Modello: Benelli Trk 502
Parte: Catena
Come si sostituisce la catena della Benelli TRK 502?

Per poter sostituire la catena della Benelli TRK 502 bisogna andare a rimuovere la copertura che copre il pignone, allentando il dado centrale che fissa quest'ultimo. Successivamente si potranno svitare le viti che fissano la ruota posteriore alla fine del forcellone, in modo che questa venga rimossa completamente dal suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile sfilare completamente la catena dalle corrispondenti ruote dentate, andando ad inserire quella nuova. Dopo che la nuova catena sarà stata inserita, bisognerà fissare nuovamente la ruota posteriore, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di rumore sulla Benelli TRK 502

Il video mostra una donna che cerca di risolvere un problema di rumore sulla sua Benelli TRK 502. Dopo aver controllato le pastiglie dei freni e la ruota posteriore, si rende conto che il rumore proviene dal lato della catena. Quindi, decide di rimuovere la catena per vedere se c'è qualche problema. Dopo aver rimosso la catena, si accorge che il rumore proviene dal lato della ruota posteriore e decide di smontare la ruota.

2. Smontaggio e sostituzione del roulement e della corona

La donna smonta la ruota posteriore per trovare la causa del rumore. Dopo aver rimosso la corona, si rende conto che il rumore proviene dal roulement. Decide quindi di sostituire il roulement e la corona con quelli nuovi. Dopo aver pulito e lubrificato le parti, rimonta la ruota posteriore.

3. Acquisto dei componenti di ricambio e pulizia delle parti

La donna spiega che ha acquistato le parti di ricambio su eBay e che sono in buone condizioni. Ha anche notato che i correttori di coppia erano diversi tra quelli originali e quelli acquistati. Dopo aver pulito le parti, li rimonta sulla moto e verifica che tutto funzioni correttamente.

4. Risoluzione del problema di rumore e verifica del corretto funzionamento

In conclusione, la donna ha risolto il problema di rumore sulla sua Benelli TRK 502 sostituendo il roulement e la corona. Ha anche pulito e lubrificato le parti prima di rimontarle sulla moto. Grazie a questo intervento, la moto funziona correttamente e il rumore è scomparso.

5. Pulizia e sostituzione di componenti della moto: consigli utili

In questo video, il protagonista spiega come pulire e sostituire alcuni componenti della sua moto. In particolare, mostra come smontare e rimontare la ruota posteriore, sostituire le pastiglie dei freni e pulire l'interno del freno a disco. Durante la spiegazione, il protagonista dà alcuni consigli utili per evitare errori e per assicurarsi che tutto sia montato correttamente.

6. Pulizia e rimontaggio della ruota posteriore

Per prima cosa, il protagonista mostra come smontare la ruota posteriore e pulirla. Utilizza dell'essenza per rimuovere lo sporco e poi applica dell'olio di silicone sui componenti in gomma per proteggerli. In seguito, spiega come rimontare la ruota, facendo attenzione a centrarla correttamente e a controllare che la catena sia ben tesa.

7. Sostituzione delle pastiglie dei freni e consigli per evitare problemi

Successivamente, il protagonista mostra come sostituire le pastiglie dei freni. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, pulisce l'interno del freno a disco e applica del grasso per proteggere i componenti. Poi, monta le nuove pastiglie, facendo attenzione a posizionarle correttamente e a serrare bene le viti.

8. Importanza di fare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con cura.

Infine, il protagonista dà alcuni consigli utili per evitare problemi con i freni. Ad esempio, consiglia di controllare sempre che il sensore ABS non sia bloccato e di fare uscire i pistoni dei freni più volte prima di partire, per evitare problemi di frenata. In generale, il protagonista sottolinea l'importanza di fare attenzione ai dettagli e di seguire le istruzioni con cura per assicurarsi che la moto sia sempre in perfette condizioni.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video