Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Leoncino 500
  6. : Come si sostituisce la sella della Benelli Leoncino 500?

Modello: Benelli Leoncino 500
Parte: Sella
Come si sostituisce la sella della Benelli Leoncino 500?

Per poter sostituire la sella della Benelli Leoncino 500 bisogna andare ad inserire l'apposita chiave all'interno della serratura che si trova sul fianco destro della moto: quando questa sarà stata inserita, sarà possibile ruotarla in modo che la sella venga liberata dalla propria sede. Dopo che la sella sarà stata liberata dalle proprie clip interne ruotando la chiave, sarà possibile inserire la nuova sella all'interno del proprio alloggiamento: questa dovrà essere fissata attraverso le proprie clip interne e sarà possibile verificare che sia stata correttamente fissata senza dare problemi alla guida.

Inserito il 2 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la sella della Benelli Leoncino 500

Il video tutorial mostra come sostituire la sella della Benelli Leoncino 500. Per farlo, è necessario inserire la chiave nella serratura posta sul fianco destro della moto e ruotarla per liberare la sella dalle clip interne. Una volta rimossa la sella, si può inserire la nuova sella e fissarla correttamente attraverso le clip interne.

2. Come aprire la sella della Benelli Leoncino 500

Il video spiega che per aprire la sella bisogna usare la chiave con cui si avvia la moto e girare la serratura un quarto di giro. Poi, bisogna sollevare la parte posteriore della sella e spingere verso il retro per rimuoverla. Questo può essere un po' complicato, ma una volta capito il trucco, è facile da fare.

3. Come rimettere la sella della Benelli Leoncino 500

Per rimettere la sella, bisogna prima assicurarsi che le due peste siano inserite sotto il serbatoio. Poi, inclinando la sella, si può far entrare la parte anteriore. La parte posteriore è un po' più complicata: bisogna premere verso il basso con una mano sulla maniglia e con l'altra dare piccoli colpi verso il serbatoio, finché i due anelli non si inseriscono nei loro alloggiamenti.

4. Consigli per la sostituzione della sella della Benelli Leoncino 500

Infine, il video consiglia di non dimenticare la chiave nella serratura e di prendere confidenza con il metodo per rimuovere e sostituire la sella, che può essere un po' diverso da quello delle altre moto. Con un po' di pratica, però, tutto diventa più facile.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video