Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Leoncino 500
  6. : Come si sostituisce il manubrio della Benelli Leoncino 500?

Modello: Benelli Leoncino 500
Parte: Manubrio
Come si sostituisce il manubrio della Benelli Leoncino 500?

Per poter sostituire il manubrio della Benelli Leoncino 500 bisogna andare ad allentare le viti che si trovano alle sue estremità, liberando i contrappesi dal proprio alloggiamento. Una volta che i contrappesi saranno stati rimossi, sarà possibile, si potranno sfilare le manopole e sarà possibile procedere scollegando tutti i comandi elettronici presenti sul manubrio. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano il manubrio al centro, in modo che questo possa essere completamente rimosso dal proprio alloggiamento: il nuovo pezzo di ricambio, potrà essere inserito nella sua sede, fissandolo e installando tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 11 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il manubrio della Benelli Leoncino 500.

Per sostituire il manubrio della Benelli Leoncino 500, è necessario allentare le viti alle estremità del manubrio e rimuovere i contrappesi. Successivamente, è possibile rimuovere le manopole e scollegare i comandi elettronici presenti sul manubrio. Una volta fatto ciò, è possibile svitare le viti che fissano il manubrio al centro e rimuoverlo completamente. Il nuovo manubrio di ricambio può quindi essere inserito e fissato, seguito dalla reinstallazione di tutte le parti precedentemente rimosse.

2. Video tutorial: come sostituire il manubrio della Benelli Leoncino 500.

In un video tutorial, l'autore spiega come sostituire il manubrio della Benelli Leoncino 500. Prima di iniziare, consiglia di fare una foto o di ricordare la posizione delle viti e dei comandi per facilitare il processo di rimontaggio. Si consiglia anche di rimuovere le leve e i comandi uno alla volta, in modo da evitare confusione. Successivamente, si possono rimuovere i morsetti del manubrio utilizzando gli attrezzi adeguati. È importante scollegare tutti i cavi elettrici prima di rimuovere completamente il vecchio manubrio. Dopo aver installato il nuovo manubrio, è possibile riavvitare le viti e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

3. Importanza di scegliere un manubrio con le dimensioni corrette.

L'autore sottolinea l'importanza di scegliere un manubrio con le dimensioni corrette. È necessario identificare il diametro del manubrio attuale e assicurarsi di acquistare uno nuovo con le stesse dimensioni. Inoltre, consiglia di scegliere un manubrio che non sia troppo piatto o con un angolo di inclinazione eccessivo, in modo da evitare problemi di spazio con le manopole o i comandi quando si gira il manubrio al massimo. L'autore conclude il video mostrando il risultato finale della sostituzione del manubrio e dei nuovi manopole installate.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video