Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. 390 Rrs
  6. : Smontaggio serbatoio carburante Beta 390 RRS

Modello: Beta 390 Rrs
Parte: Serbatoio
Smontaggio serbatoio carburante Beta 390 RRS

Oggi vedremo come smontare il serbatoio di un Beta 390 RRS. Come prima cosa andiamo a rimuovere la nostra sella e svitiamo successivamente le viti laterali del serbatoio; dopodiché togliamo la carena di plastica al di sopra di esso, svitando le viti con chiave a bussolotto, e rimuoviamo tutti i bulloni di fissaggio. A questo punto andiamo a scollegare il tubo della benzina, andando a premere la fascetta metallica, e scolleghiamo il connettore elettrico dell'indicatore della riserva; adesso rimuoviamo il serbatoio, come illustrato nel video. Non ci resta che rimontarlo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 14 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio di benzina di una Beta 390 RRS

Il video mostra come smontare il serbatoio di benzina di una Beta 390 RRS. Per prima cosa, bisogna rimuovere la sella e svitare le viti laterali del serbatoio. Successivamente, si deve togliere la carena di plastica sopra il serbatoio svitando le viti con una chiave a bussolotto e rimuovere tutti i bulloni di fissaggio. A questo punto, si deve scollegare il tubo della benzina premendo la fascetta metallica e scollegare il connettore elettrico dell'indicatore della riserva. Infine, si può rimuovere il serbatoio.

2. Sostituzione del serbatoio e rimozione delle protezioni laterali

Per sostituire il serbatoio, non è necessario rimuovere le protezioni laterali, a meno che non si voglia sostituire il serbatoio con uno nuovo. In questo caso, si devono rimuovere i bulloni che tengono le protezioni attaccate ai radiatori.

3. Scollegamento del tubo della benzina e del connettore elettrico

Per scollegare il tubo della benzina, bisogna premere il pulsante grigio e poi tirare il tubo. Ci sarà un po' di benzina che fuoriuscirà, ma è normale. Inoltre, si deve scollegare il connettore elettrico nero a sinistra del tubo.

4. Rimontaggio del serbatoio di benzina

Una volta rimosso il serbatoio, si può procedere al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento in ordine inverso.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video