Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 125 Lc
  6. : Smontaggio DB-Killer Beta RR 125

Modello: Beta Rr 125 Lc
Smontaggio DB-Killer Beta RR 125

In questo video vedremo come smontare il DB-Killer di una Beta RR 125. Come prima cosa procuriamoci l'apposita pinza per rimuovere i seeger (o anelli di tenuta) e andiamo ad inserirla nel silenziatore della marmitta dove è situato il nostro fermo; effettuiamo quest'operazione solamente a motore e marmitta fredda. A questo punto premiamo e rimuoviamo il seeger e successivamente con una pinza appuntita tiriamo ed estraiamo il DB-Killer, come illustrato nel video. Non ci resta che sentire la differenza di sound dall'originale; per quanto riguarda il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 20 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il DB-Killer di una Beta RR 125

Il video mostra come smontare il DB-Killer di una Beta RR 125 per sentire la differenza di sound con l'originale. Si utilizza una pinza per rimuovere i seeger e si inserisce nel silenziatore della marmitta dove si trova il fermo. Si preme e si rimuove il seeger e con una pinza appuntita si estrae il DB-Killer. Per il rimontaggio, si segue il procedimento inverso.

2. Rimozione facile del DB-Killer nonostante la forchettina

Nonostante ci sia una specie di forchettina che tiene dentro il DB-Killer, si riesce a rimuoverlo con facilità. Si mostra la forchettina e si procede a rimuovere il DB-Killer. Una volta rimosso, si può sentire la differenza di sound tra l'originale e il nuovo scarico.

3. Prova del nuovo sound dell'originale senza DB-Killer

Il video termina con la rimozione del DB-Killer e la prova del nuovo sound dell'originale. Nonostante non sia servita la rimozione del DB-Killer, il nuovo scarico fa più rumore. Si invita a lasciare un mi piace, a iscriversi al canale e a seguire l'autore su Instagram.

4. Scuse per la qualità video e promessa di miglioramento

Il video è stato girato con luci non ottimali ma l'autore si scusa e promette di migliorare la qualità dei video in futuro. Inoltre, si fa sapere che il nuovo scarico verrà cambiato in futuro, ma per ora costa troppo.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video