Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 300
  6. : Pulizia filtro aria su Beta 300 Rr

Modello: Beta Rr 300
Parte: Filtro Aria
Pulizia filtro aria su Beta 300 Rr

Una cosa molto importante da fare per mantenere la moto in salute e ridurre il numero di sostituzione pezzi consiste nel lavare periodicamente il filtro dell'aria. Mettete in un secchio un bel po' di sgrassatore universale (non servono prodotti specifici) e un po' d'acqua. Lasciate il filtro in ammollo per diversi minuti, dopodiché risciacquatelo. Asciugate il meglio possibile il filtro con il compressore o una comune pistola ad aria. Attendete un paio d'ore che si asciughi ulteriormente. Rimettete il filtro aria dentro un secchio con un po' di olio motore e ingrassate il contorno dello stesso prima di rimontarlo.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire il filtro dell'aria della moto

Il video mostra come pulire il filtro dell'aria della moto per mantenere la salute del motore e ridurre la necessità di sostituire pezzi. È importante lavare il filtro periodicamente. Per farlo, si deve mettere il filtro in ammollo in un secchio con sgrassatore universale e acqua per diversi minuti, poi risciacquarlo e asciugarlo con un compressore o una pistola ad aria. Dopo averlo fatto asciugare per un paio d'ore, si deve immergere il filtro in olio motore e ingrassare il contorno prima di rimontarlo.

2. Il kit di pulizia MX 24 per il filtro dell'aria della moto

Il video è stato realizzato con l'aiuto di un kit di pulizia acquistato da MX 24, un'azienda blasonata. Il kit è facile da usare e consente di pulire il filtro in profondità. Dopo aver lavato il filtro, è importante spruzzarlo con aria dal compressore per farlo asciugare completamente. Se non si fa, il filtro potrebbe richiedere giorni per asciugarsi completamente.

3. L'importanza dell'oliatura del filtro dell'aria della moto

Dopo aver asciugato il filtro, si deve passare alla fase di oliatura. Il filtro deve essere immerso in olio per un'ora e poi lasciato riposare. Successivamente, si deve applicare una quantità ridotta di grasso sulla parte del filtro che entra in contatto con l'aspirazione dell'aria. Questo aiuta a proteggere la camera di combustione dalla polvere e dalla sporcizia.

4. La pulizia del filtro dell'aria della moto per la salvaguardia del motore

Effettuare questa operazione di pulizia regolarmente è importante per la salvaguardia della camera di combustione e la salute del motore. Se non si pulisce il filtro dell'aria, la polvere e la sporcizia possono entrare nella camera di combustione e causare danni al pistone. È importante fare questa operazione per mantenere la moto in buona salute.

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video