Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Smontaggio limitatore di giri Beta RR 50

Modello: Beta Rr 50
Parte: Centralina
Smontaggio limitatore di giri Beta RR 50

In questo video tutorial vedremo come smontare il limitatore di giri di una Beta RR 50, in semplici passaggi. Come prima cosa prendiamo un cacciavite piatto e andiamo a svitare la vite della sella, in modo da rimuoverla; dopodiché svitiamo, con una chiave a bussolotto da 10 mm, i bulloni di fissaggio della nostra centralina e del regolatore di tensione. A questo punto andiamo ad estrarre la nostra centralina, tirando la levetta viola ed estraendola; rimuovere quindi il cavo indicato per riuscire a togliere il nostro limitatore di giri dal veicolo. Non ci resta che rimontare il tutto, come nel video!

Inserito il 30 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il limitatore di giri dalla Beta RR 50: i primi passi

Il video tutorial mostra come rimuovere il limitatore di giri presente nella centralina di una Beta RR 50. Il limitatore di giri limita la velocità massima della moto a circa 55-60 km/h. Per rimuoverlo, è necessario svitare la vite della sella con un cacciavite piatto e poi svitare i bulloni di fissaggio della centralina e del regolatore di tensione con una chiave a bussolotto da 10 mm.

2. Rimuovere il limitatore di giri dalla Beta RR 50: estrazione della centralina

Successivamente, la centralina deve essere estratta tirando la levetta viola e rimuovendo il cavo indicato per poter togliere il limitatore di giri dalla moto. Una volta rimosso, è possibile rimontare tutto e la moto funzionerà con una velocità leggermente superiore. Il video mostra come rimontare la centralina e la sella.

3. Rimuovere il limitatore di giri dalla Beta RR 50: individuazione del cavo B5

Il cavo del limitatore di giri è il B5 e si trova all'interno della guaina protettiva della centralina. È possibile riconoscerlo perché è composto da due cavetti neri, uno più spesso dell'altro. Una volta staccato il cavo, la moto funzionerà senza il limitatore di giri e raggiungerà una velocità leggermente superiore.

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900 bisogna eseguire la medesima operazione sia per quanto riguarda le ruote anteriori, sia per quanto riguarda le ruote posteriori: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza alla sua sede in modo che sia possibile staccarla. A questo punto si potrà sfilare il perno che blocca le pastiglie all'interno della pinza e successivamente si potranno sfilare completamente le pastiglie; adesso sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, bloccandole con il perno corrispondente e fissando la pinza alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video