Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Beta 50
  6. : Regolazione carburatore di un Beta 50rr

Modello: Beta Beta 50
Parte: Carburatore
Regolazione carburatore di un Beta 50rr

Oggi vi daremo dei piccoli consigli per la carburazione di un Beta 50rr. Prima di tutto controllate di che colore è la candela per capire se la vostra carburazione è grassa o magra (o corretta). Un modo per regolare la stessa è agire sullo spillo: smontate dunque la molla della ghigliottina, la ghigliottina stessa e lo spillo conico. Spostate la tacchetta dello stesso per agire sulla carburazione, poi rimontate la ghigliottina e lo spillo conico. Se ciò non è bastato è sufficiente agire sulle viti del carburatore provando le diverse carburazioni sino a trovare la regolazione che desiderate. Ciao!

Inserito il 10 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllare e regolare la carburazione della Beta 50rr

Il video offre dei consigli per la carburazione di un Beta 50rr. Il primo passo è controllare il colore della candela per capire se la carburazione è grassa o magra. In seguito, si può agire sullo spillo del carburatore per regolare la carburazione. Spostando la tacchetta dello spillo, si può agire sulla carburazione. Se non è sufficiente, si può agire sulle viti del carburatore provando diverse carburazioni fino a trovare quella desiderata.

2. I tre oggetti principali all'interno del carburatore

Il video mostra anche i tre oggetti principali all'interno del carburatore: il getto del massimo, il getto del minimo e lo starter. Il getto del massimo influenza tutta l'apertura dell'acceleratore, mentre il getto del minimo regola la carburazione ai regimi minimi. Lo starter, o aria, viene azionato quando si accelera e regola la quantità di benzina che entra nel carburatore.

3. Regolare la carburazione agendo sulla vite dell'aria o della miscela

Per regolare la carburazione, si può anche agire sulla vite dell'aria o della miscela. Questa vite si trova vicino alla bocca di aspirazione dell'aria o al connettore di ispirazione della benzina. Avvitando la vite si smagrirà la carburazione, mentre svitando si ingrasserà. Inoltre, si può regolare il blocca spillo spostando il piccolo blocco dello spillo più in alto o più in basso, a seconda se si vuole una carburazione più magra o più grassa ai regimi medi.

4. Settaggio di default e regolazione del blocca spillo

Infine, il video consiglia di avvitare completamente la vite dell'aria o della miscela e poi abitarla di due giri come settaggio di default. Successivamente, si può xvi tarla in base alle esigenze del motore. Inoltre, si può regolare il blocca spillo per avere una carburazione ottimale in tutti gli archi di regime.

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video