Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 250
  6. : Istruzioni per smontare il motorino d'avviamento su Beta RR 250

Modello: Beta Rr 250
Parte: Motorino Di Avviamento
Istruzioni per smontare il motorino d'avviamento su Beta RR 250

In questo video vedremo i principali passaggi che ci consentiranno di smontare il motorino d'avviamento su una moto da enduro Beta RR 250. Come prima cosa rimuoviamo il sedile della nostra moto e svitiamo i bulloni della staffa di fissaggio che troviamo sulla destra, vicino alla testata; dopodiché iniziamo col svitare i bulloni di fissaggio del motorino d'avviamento. A questo punto togliamo il bullone centrale del braccio oscillante, in modo da abbassarlo; rimuoviamo quindi la ruota posteriore e procediamo con la rimozione del motorino d'avviamento, come illustrato nel video. Non ci resta che seguire il video fino alla fine!

Inserito il 25 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino d'avviamento di una Beta RR 250

Il video mostra i passaggi necessari per smontare il motorino d'avviamento di una moto da enduro Beta RR 250. Inizialmente, è necessario rimuovere il sedile, svitare i bulloni della staffa di fissaggio sulla destra e quelli del motorino d'avviamento. Successivamente, si rimuove il bullone centrale del braccio oscillante e la ruota posteriore per poi procedere con la rimozione del motorino d'avviamento.

2. Rimozione di parti e bulloni per continuare lo smontaggio

Per continuare lo smontaggio, è necessario rimuovere altri bulloni e parti della moto, come la plastica laterale, la protezione del telaio e il serbatoio del carburante. Inoltre, bisogna prestare attenzione a rimuovere il bullone nascosto nella parte interna del motore. Una volta rimosse tutte le parti necessarie, si può procedere con la rimozione del motorino d'avviamento.

3. Rimontaggio del nuovo motorino d'avviamento

Per rimontare il nuovo motorino d'avviamento, è necessario allineare i fori del motore e dei supporti del telaio. Inoltre, bisogna fare attenzione a far combaciare le parti in modo preciso per evitare di danneggiare i filetti dei bulloni. Una volta rimontato il motorino d'avviamento, si può procedere con il rimontaggio delle parti della moto.

4. Consigli per evitare danni alla moto durante lo smontaggio

Infine, il video consiglia di fare attenzione alle parti nascoste e di utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare la moto. Inoltre, il video sottolinea l'importanza di rimontare correttamente tutte le parti della moto per evitare problemi durante la guida.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta del GasGas SM 700?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas SM 700 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento: queste viti si trovano sul parafango posteriore, proprio dietro alla sella. Una volta che saranno state allentate, si potrà procedere allentando le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, individuando la marmitta sottostante: quest'ultima potrà essere allentata rimuovendo le viti che la fissano ai suoi supporti e scollegandone le viti che la uniscono al condotto di scarico. A questo punto si potrà inserire la nuova marmitta, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video