Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come si pulisce il filtro dell'aria della Beta RR 50?

Modello: Beta Rr 50
Parte: Filtro Aria
Come si pulisce il filtro dell'aria della Beta RR 50?

Per poter accedere al filtro dell'aria della Beta RR 50 bisogna innanzitutto rimuovere la vite di fissaggio della sella, quindi la sella stessa. Successivamente bisognerà svitare il bullone che fissa il coperchio della scatola del filtro: quindi rimuovendo un'ulteriore vite sarà possibile estrarre il filtro. Una volta rimossa la plastica interna del filtro sarà possibile pulirlo immergendolo in acqua e facendolo asciugare al sole. A questo punto sarà possibile spruzzare dell'apposito olio per filtri e aspettare una mezz'ora. Trascorso questo tempo si potrà rimontare il filtro seguendo tutte le operazioni al contrario.

Inserito il 26 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al filtro dell'aria della Beta RR 50

Il video tutorial mostra come accedere al filtro dell'aria della Beta RR 50. Innanzitutto, è necessario rimuovere la sella e successivamente svitare il bullone che fissa il coperchio della scatola del filtro. Una volta rimosso il filtro, bisogna pulirlo immergendolo in acqua e sgrassatore e facendolo asciugare al sole. Successivamente, si deve oleare il filtro con l'apposito olio per filtri e aspettare una mezz'ora prima di rimontarlo.

2. L'importanza della pulizia regolare del filtro dell'aria della moto

Il video sottolinea l'importanza di pulire regolarmente il filtro dell'aria della moto per garantire il corretto funzionamento del motore. Inoltre, viene spiegato come evitare di danneggiare il filtro durante la pulizia, ad esempio evitando di strizzarlo troppo forte.

3. Consigli sull'acquisto dei filtri dell'aria per moto

Il tutorial fornisce anche alcune informazioni sui costi dei filtri dell'aria per moto, consigliando di optare per un filtro universale se si vuole risparmiare, ma di scegliere un filtro professionale se si desidera un prodotto di alta qualità.

4. Invito a lasciare un commento e un like e messaggio finale sull'importanza della pulizia del filtro dell'aria

Infine, il video si conclude con un invito a lasciare un commento e un like se il tutorial è stato utile, e con un messaggio finale che sottolinea l'importanza di pulire regolarmente il filtro dell'aria per mantenere la moto in perfetta forma.

Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Tri Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Tri Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima venga completamente rimossa: dopo la rimozione della sella, sarà possibile accedere alle sue componenti sottostanti. La batteria potrà così essere rimossa dalla sua sede, scollegandone i cavi di alimentazione e allentandone le viti che la fissano: a questo punto sarà possibile inserire la nuova batteria all'interno del suo alloggiamento, fissando poi con le viti la sella e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video