Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Alp
  6. : Come si ripara il tachimetro e la spia del carburante della Beta Alp?

Modello: Beta Alp
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si ripara il tachimetro e la spia del carburante della Beta Alp?

Per poter riparare il tachimetro e la spia del carburante della Beta Alp bisogna cominciare rimuovendo la sella e i bulloni che fissano il coperchio sotto di essa. Così facendo, sarà possibile rimuovere il serbatoio e parte della carena, scollegando i relativi tubi. Successivamente si dovrà rimuovere la parte in plastica frontale e staccare i connettori indicati. Tra questi sarà presente quello del sensore di velocità, che per essere rimosso richiederà la rimozione delle pastiglie dei freni. Il nuovo cavo potrà dunque essere collegato e rimesso nella posizione iniziale, insieme anche al serbatoio e alla sella che erano stati precedentemente rimossi.

Inserito il 29 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle parti necessarie per la riparazione del tachimetro e della spia del carburante su una Beta Alp.

Il video mostra come riparare il tachimetro e la spia del carburante su una Beta Alp. Per iniziare, è necessario rimuovere la sella e i bulloni che fissano il coperchio sotto di essa. Successivamente, si deve rimuovere il serbatoio e parte della carena, scollegando i relativi tubi. Una volta rimosso il serbatoio, si può procedere alla rimozione della parte in plastica frontale e staccare i connettori indicati. Tra questi sarà presente quello del sensore di velocità, che per essere rimosso richiederà la rimozione delle pastiglie dei freni.

2. Sostituzione del cavo del sensore di velocità.

Per sostituire il cavo del sensore di velocità, è necessario rimuovere il freno a disco e il coperchio del bullone di bloccaggio. Una volta rimosso il freno a disco, si può sfilare il vecchio cavo del sensore di velocità e inserire il nuovo cavo. Successivamente, si deve assicurarsi che il sensore non tocchi il magnete sul disco del freno. Infine, si deve restringere il bullone di bloccaggio e riattaccare il cavo del sensore di velocità alla linea del freno.

3. Ricollocazione della carena e del serbatoio e ricollegamento dei cavi.

Dopo aver sostituito il cavo del sensore di velocità, si può procedere alla ricollocazione della carena e del serbatoio. Si deve quindi ricollegare la linea del carburante e il cavo del sensore di velocità al quadrante. Infine, si deve riattaccare la sella e i bulloni che fissano il coperchio sotto di essa.

4. Guida completa alla riparazione del tachimetro e della spia del carburante su una Beta Alp.

In conclusione, il video mostra come riparare il tachimetro e la spia del carburante su una Beta Alp. Per farlo, è necessario rimuovere la sella, il serbatoio e parte della carena, scollegando i relativi tubi. Successivamente, si deve sostituire il cavo del sensore di velocità, assicurandosi che non tocchi il magnete sul disco del freno. Infine, si deve ricollocare la carena e il serbatoio, ricollegare la linea del carburante e il cavo del sensore di velocità al quadrante e riattaccare la sella e i bulloni che fissano il coperchio sotto di essa.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video