Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Restauro della marmitta più manutenzione della Beta RR 50

Modello: Beta Rr 50
Parte: Marmitta
Restauro della marmitta più manutenzione della Beta RR 50

Prima di questa operazione di manutenzione (come dovrebbe essere fatto normalmente), poniamo il nostro motociclo in posizione stabile e sicura. In questo caso, la mettiamo sul cavalletto per garantire, così, l'incolumità dell'operatore. A questo punto, smontiamo la marmitta rimuovendo le molle e svitando i bulloni che la tengono in posizione e tirandola fuori dall'imboccatura. Ora, dopo averla carteggiata ripassiamo le saldature e la ripuliamo e montiamo in posizione. Per sostituire il liquido del radiatore, invece, smontiamo le due fascette che tengono il tubicino in posizione. Mettiamo un recipiente al di sotto e facciamo defluire il liquido vecchio, dopo aver aperto l'imboccatura nella quale, successivamente, versiamo il liquido nuovo.

Inserito il 17 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di manutenzione della moto, inclusi restauro della marmitta e sostituzione del liquido del radiatore.

Il video mostra il processo di manutenzione di una moto, che include il restauro della marmitta, la sostituzione del liquido del radiatore e la rimozione dei graffi dalla plastica. Prima di iniziare qualsiasi operazione di manutenzione, è importante posizionare la moto in modo stabile e sicuro, ad esempio utilizzando un cavalletto. Per rimuovere la marmitta, è necessario rimuovere le molle e svitare i bulloni che la tengono in posizione. Dopo il restauro, la marmitta viene rimontata in posizione.

2. Sostituzione del liquido del radiatore e rimozione dei graffi dalla plastica.

Per sostituire il liquido del radiatore, è necessario rimuovere le fascette che tengono il tubicino in posizione e far defluire il liquido vecchio in un recipiente. Successivamente, si apre l'imboccatura del radiatore e si versa il liquido nuovo. Nel video viene anche mostrato come rimuovere i graffi dalla plastica utilizzando della carta vetrata e un prodotto per rimuovere i micro graffi. Infine, viene utilizzato un prodotto per lucidare la plastica e rendere la moto più esteticamente piacevole.

3. Guida dettagliata alla manutenzione della moto e consigli utili.

Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire la manutenzione della moto e offre consigli utili su come rimuovere i graffi dalla plastica. Il processo di manutenzione richiede alcune conoscenze tecniche e l'utilizzo di strumenti specifici, ma può essere eseguito anche da persone con poca esperienza. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile mantenere la propria moto in ottime condizioni e prolungarne la durata nel tempo.

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video