Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 300
  6. : Come si installa il regolatore manuale delle valvole sulla Beta RR 300?

Modello: Beta Rr 300
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si installa il regolatore manuale delle valvole sulla Beta RR 300?

Per poter installare il regolatore manuale delle valvole sulla Beta RR 300 bisogna andare a rimuovere il coperchio della valvola, che si trova immediatamente accanto al carter della frizione, sul fianco destro della moto. Una volta che il carter sarà stato rimosso, bisognerà rimuovere la sua parte centrale e al suo interno inserire il regolatore manuale delle valvole, che sporgerà esternamente. A questo punto, il coperchio dovrà essere posizionato sul proprio alloggiamento e dovrà essere avvitato stringendo gli appositi bulloni laterali. Dopo l'installazione, bisognerà verificare il corretto funzionamento del dispositivo.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del regolatore manuale delle valvole su una Beta RR 300

Il video mostra come installare un regolatore manuale delle valvole su una Beta RR 300. Per farlo, è necessario rimuovere il coperchio della valvola che si trova sul fianco destro della moto, accanto al carter della frizione. Una volta rimosso il carter, bisogna inserire il regolatore all'interno, in modo che sporga esternamente. Successivamente, il coperchio deve essere posizionato e avvitato nuovamente. È importante verificare il corretto funzionamento del dispositivo dopo l'installazione.

2. Vantaggi del regolatore manuale delle valvole

Il regolatore manuale delle valvole permette di regolare le caratteristiche della valvola di scarico, senza dover portare con sé uno strumento apposito. In questo modo, è possibile adattare la moto alle diverse condizioni di guida. L'installazione del regolatore è molto semplice e richiede solo un po' di attenzione nella rimozione e nella sostituzione del coperchio della valvola.

3. Procedura di installazione del regolatore manuale delle valvole

Per installare il regolatore manuale delle valvole, è necessario rimuovere il coperchio della valvola, che si trova accanto al carter della frizione sul fianco destro della moto. Una volta rimosso il carter, bisogna inserire il regolatore all'interno e posizionare nuovamente il coperchio. Prima di stringere i bulloni laterali, è importante verificare il corretto funzionamento del dispositivo.

4. Utilità del regolatore manuale delle valvole e dove acquistarlo

Il regolatore manuale delle valvole è un accessorio molto utile per regolare il funzionamento della valvola di scarico della moto. La sua installazione è molto semplice e permette di adattare la moto alle diverse condizioni di guida. È importante seguire con attenzione le istruzioni per l'installazione e verificare il corretto funzionamento del dispositivo. Il regolatore può essere acquistato sul sito web di Adventure Offroad.

Impostazione dell'ora su Yamaha Tracer 700

Andiamo a vedere tramite questo brevissimo tutorial come regolare l'orario del computer di bordo sulla nostra Yamaha Tracer 700. Iniziamo subito accendendo l'iniezione del veicolo, poi andiamo a premere il pulsante INFO fino a visualizzare la scritta ODO insieme al totale dei chilometri, successivamente premiamo e manteniamo premuto il pulsante TRIP fino a che il numero delle ore non inizierà a lampeggiare, quindi premiamo ancora il tasto TRIP per modificare il numero delle ore. Fatto ciò premiamo il tasto INFO per passare ai minuti e modifichiamoli sempre usando il tasto TRIP, in fine premiamo nuovamente il tasto INFO per concludere l'operazione. Questo tutorial è valido anche per la Yamaha MT-07.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video