Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Xtrainer
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Beta Xtrainer 300?

Modello: Beta Xtrainer
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Beta Xtrainer 300?

Per poter sostituire l'olio motore della Beta Xtrainer 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la piastra paramotore posizionata nella parte inferiore della moto. Una volta che sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti nella parte inferiore tra le quali ci sarà il tappo di scarico dell'olio. Questo dovrà essere svitato al fine di raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Sarà inoltre possibile anche sostituire il filtro dell'olio e infine montare nuovamente la piastra paramotore. Infine si potrà effettuare il rabbocco dall'apposito sfiato sul fianco destro della moto.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore su una Beta Xtrainer 300

Il video mostra come sostituire l'olio motore di una Beta Xtrainer 300. Per accedere al tappo di scarico dell'olio, è necessario allentare le viti che fissano la piastra paramotore posizionata nella parte inferiore della moto. Una volta rimosso il tappo, l'olio esausto viene raccolto in un recipiente. È possibile sostituire anche il filtro dell'olio e rabboccare l'olio dall'apposito sfiato sul fianco destro della moto.

2. Procedura per svuotare e riempire l'olio motore

Il video mostra il modello di Beta Xtrainer 300 del 2018. Per svuotare completamente l'olio, è necessario inclinare la moto verso il lato destro. Dopo aver consultato il manuale, si sa che per riempire l'olio motore sono necessari 58 millilitri di olio 10w40. Una volta riempito l'olio, è necessario controllare che l'olio esca lentamente dal tappo di livello. Infine, è necessario serrare le viti della piastra paramotore.

3. Coppia di serraggio e raccomandazioni per l'olio e la pulizia

Il video spiega che la coppia di serraggio delle viti della piastra paramotore e del tappo di livello è di 15 newton metri. Inoltre, si consiglia di utilizzare olio Motul, come raccomandato dal manuale. È possibile rimuovere la piastra paramotore per evitare di sporcarsi di olio, ma non è strettamente necessario. Il video mostra anche come rimuovere il filtro dell'olio.

4. Istruzioni testate su una Beta Xtrainer 300 specifica

Il video è stato realizzato da un utente che utilizza una moto Beta Xtrainer 300. Le istruzioni fornite sono state testate su questo modello specifico. Tuttavia, è importante consultare sempre il manuale del proprietario per le istruzioni specifiche per il proprio modello di moto.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video