Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Xtrainer
  6. : Come si sostituisce il pistone della Beta Xtrainer?

Modello: Beta Xtrainer
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il pistone della Beta Xtrainer?

Per poter sostituire il pistone della Beta Xtrainer bisogna andare ad accedere alla parte superiore del motore, dove bisognerà scollegare i cavi connessi. Una volta rimossi i cavi sarà possibile accedere al cilindro all'interno del quale è posizionato il pistone: rimuovendo la testa del cilindro, si potrà sfilare l'anello di fissaggio che fissa la biella al suo pistone, rimuovendo completamente quest'ultimo. Dopo la rimozione bisognerà inserire il nuovo pistone, fissandolo alla biella tramite l'apposito anello; infine bisognerà andare a montare tutte le componenti che sono state rimosse in precedenza.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pistone sulla Beta Xtrainer

Il video mostra come sostituire il pistone della Beta Xtrainer. Per accedere al pistone, è necessario rimuovere i cavi connessi alla parte superiore del motore e la testa del cilindro. Dopo aver rimosso il vecchio pistone, il nuovo pistone viene inserito e fissato alla biella tramite un apposito anello. Infine, tutte le componenti rimosse vengono rimontate.

2. Rimozione delle componenti per accedere al pistone

Il primo passo per sostituire il pistone è rimuovere la sella e il serbatoio del carburante. Successivamente, è necessario rimuovere la testa del cilindro e scollegare i cavi connessi alla parte superiore del motore. Dopo aver rimosso il vecchio pistone, il nuovo pistone viene fissato alla biella tramite un apposito anello.

3. Inserimento del nuovo pistone e fissaggio alla biella

Una volta rimosso il vecchio pistone, il nuovo pistone viene inserito e fissato alla biella tramite un apposito anello. È importante prestare attenzione al clip che tiene la biella in posizione, in modo da evitare che cada dentro il motore. Dopo aver fissato il nuovo pistone, tutte le componenti rimosse vengono rimontate.

4. Attenzione al clip della biella durante il rimontaggio

Per accedere al pistone, è necessario rimuovere la testa del cilindro e scollegare i cavi connessi alla parte superiore del motore. Dopo aver rimosso il vecchio pistone, il nuovo pistone viene inserito e fissato alla biella tramite un apposito anello. Infine, tutte le componenti rimosse vengono rimontate. È importante prestare attenzione al clip che tiene la biella in posizione, in modo da evitare che cada dentro il motore.

5. Tutorial completo su smontaggio e rimontaggio del motore a quattro tempi

Il video è un tutorial su come smontare e rimontare un motore a quattro tempi. Il presentatore spiega passo per passo come smontare il motore, sostituire le parti danneggiate e rimontare il motore. Il video viene diviso in quattro parti: smontaggio del motore, sostituzione delle parti danneggiate, rimontaggio del motore e test del motore.

6. Smontaggio del motore passo per passo

Nella prima parte del video, il presentatore spiega come smontare il motore. Viene mostrato come rimuovere le parti danneggiate e come accedere alle parti interne del motore. Il presentatore spiega anche come rimuovere le parti danneggiate in modo sicuro e come evitare di danneggiare ulteriormente il motore.

7. Sostituzione delle parti danneggiate

Nella seconda parte del video, il presentatore spiega come sostituire le parti danneggiate. Viene mostrato come sostituire le parti danneggiate con parti nuove e come assicurarsi che le parti sostituite siano installate correttamente. Il presentatore spiega anche come scegliere le parti di ricambio giuste per il motore.

8. Rimontaggio del motore e stringimento delle viti

Nella terza parte del video, il presentatore spiega come rimontare il motore. Viene mostrato come rimontare le parti sostituite e come assicurarsi che il motore sia assemblato correttamente. Il presentatore spiega anche come stringere le viti e come assicurarsi che il motore sia ben serrato.

9. Test del motore per assicurarsi del corretto funzionamento

Nella quarta parte del video, il presentatore spiega come testare il motore. Viene mostrato come accendere il motore e come assicurarsi che funzioni correttamente. Il presentatore spiega anche come effettuare i controlli di routine per assicurarsi che il motore sia in buone condizioni.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video