Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Xtrainer
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Beta Xtrainer?

Modello: Beta Xtrainer
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Beta Xtrainer?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Beta Xtrainer bisogna andare a staccare il fianchetto laterale sinistro che si trova immediatamente sotto alla sella. Questo dovrà essere rimosso andando a sganciare le sue clip di fissaggio. Il filtro si troverà nella zona sottostante e potrà essere sfilato andando a staccare la parte spugnosa dall'apposito supporto in plastica. A questo punto sarà possibile inserire la parte spugnosa del nuovo filtro sull'apposito supporto in plastica e inserire il tutto all'interno del suo alloggiamento. Dopo l'installazione, bisognerà chiudere il filtro inserendo di nuovo il fianchetto.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su una Beta Xtrainer del 2020 o successiva.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una moto Beta Xtrainer del 2020 o successiva. Non sono necessari strumenti particolari, ma solo un paio di guanti e una ciotola di grasso. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il fianchetto laterale sinistro che si trova sotto la sella. Il filtro si trova nella zona sottostante e può essere rimosso con facilità.

2. Rimozione e pulizia del vecchio filtro dell'aria.

Una volta estratto il filtro, è possibile pulire l'interno della scatola dell'aria per rimuovere eventuali detriti. Il filtro è costituito da una parte spugnosa che va inserita in un supporto in plastica. Dopo aver sostituito il filtro, bisogna riavvitare il fianchetto laterale per chiudere la scatola dell'aria.

3. Inserimento del nuovo filtro in plastica nella scatola dell'aria.

Per inserire il nuovo filtro, bisogna prima rimuovere il vecchio. Ciò si ottiene premendo un perno sul fondo della scatola dell'aria e facendo scivolare il filtro fuori dall'angolo inferiore. Il nuovo filtro va quindi inserito nel supporto in plastica e posizionato nella scatola dell'aria.

4. Applicazione di grasso intorno al bordo esterno del supporto in plastica per evitare l'ingresso di aria.

Per evitare che l'aria entri dal retro del filtro, è consigliabile applicare una sottile striscia di grasso intorno al bordo esterno del supporto in plastica. Dopo aver applicato il grasso, il nuovo filtro può essere inserito nella scatola dell'aria. Infine, il fianchetto laterale va riavvitato per completare la sostituzione del filtro dell'aria.

5. Informazioni sul creatore del video e la facilità della procedura di sostituzione del filtro.

Il video è stato realizzato da Jared di 3cs Recreation e mostra come sostituire il filtro dell'aria su una moto Beta Xtrainer del 2020 o successiva. Non sono necessari strumenti particolari, ma solo un paio di guanti e una ciotola di grasso. La procedura di sostituzione del filtro è semplice e richiede solo pochi minuti.

Come si sostituisce l'olio motore della MV Agusta F4 1078RR?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla MV Agusta F4 1078RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio, che potrà essere allentato andando a raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Accanto al tappo si potrà trovare il filtro dell'olio, che verrà sfilato dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. A questo punto si potrà reinstallare il pannello di protezione inferiore, andando ad eseguire il rabbocco dallo sfiato sul fianco sinistro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video