Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. : Tempo : Come sostituire l'olio della trasmissione della Beta Tempo

Modello: Beta Tempo
Parte: Olio Del Cambio
Come sostituire l'olio della trasmissione della Beta Tempo

Vediamo in questo video le istruzioni passo passo che ci permetteranno di effettuare il drenaggio e la sostituzione dell'olio della trasmissione dello scooter Beta Tempo. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio, che troviamo sotto il carter sinistro; facciamo scolare il vecchio olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto svitiamo il tappo di carico, facendo defluire l'olio più velocemente; avvitiamo la vite di sfogo ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio, avente la gradazione indicata sul libretto di uso e manutenzione!

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il drenaggio e la sostituzione dell'olio della trasmissione dello scooter Beta Tempo.

Il video mostra come effettuare il drenaggio e la sostituzione dell'olio della trasmissione dello scooter Beta Tempo. Innanzitutto, bisogna mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio del cambio. Si fa scolare il vecchio olio in un recipiente per una decina di minuti. Poi, si svita il tappo di carico, facendo defluire l'olio più velocemente. Si avvita la vite di sfogo ed effettua il rabbocco col nuovo olio, avente la gradazione indicata sul libretto di uso e manutenzione.

2. La divisione della trasmissione della moto e come effettuare il cambio dell'olio.

La transmisión de la moto está dividida in due parti: una parte seca e una parte umida. La parte umida è quella che è bañada in aceite e quella che deve essere cambiata con una periodicità simile a quella dell'aceite del motore. Ci sono due tipi di tornillo: quello di drenaggio e quello di riempimento. Bisogna svitare il primo e far defluire l'olio vecchio, poi riempire con l'olio nuovo fino al livello del secondo.

3. Come effettuare il cambio dell'olio della trasmissione senza rimuovere la ruota.

Non è necessario rimuovere la ruota per effettuare il cambio dell'olio della trasmissione dello scooter Beta Tempo. Si può fare con la ruota puesta e con una chiave numero 10. Il tappo di riempimento è un po' difficile da raggiungere, ma ci sono degli accessori che possono aiutare. Ad esempio, ci sono degli aceiti di trasmissione che vengono con una cánula, ma se non si trova, si può usare un embudo o una pajita di un vaso.

4. Il sistema di riempimento per gravedad e quello con pressione per il cambio dell'olio della trasmissione.

Il sistema di riempimento per gravedad è un po' complicato, perché l'olio entra molto lentamente. È meglio usare un sistema di riempimento con pressione, come quello che si trova sugli aceiti di caja. Il concetto è quello di riempire l'olio fino al livello del tappo di riempimento, che dovrebbe essere di circa 300-400 millilitri. In ogni caso, bisogna fare attenzione a non riempire troppo, perché potrebbe causare problemi alla trasmissione.

    Vedi anche

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video