Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Alp
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Beta Alp?

Modello: Beta Alp
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Beta Alp?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Beta Alp bisogna andare a sollevare la sella della moto, svitandone la vite di fissaggio che si trova nella parte anteriore. Una volta rimossa tale vite, sarà possibile sollevare la sella per accedere alle componenti sottostanti. Qui si troverà la batteria, la quale dovrà essere scollegata dai propri cavi di alimentazione ed estratta dal suo alloggiamento, dando accesso al filtro dell'aria. Quest'ultimo dovrà ora essere rimosso dal suo alloggiamento, in modo che ne possa essere inserito uno nuovo. Dopo l'installazione, si potrà inserire nuovamente la batteria e montare la sella.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Prepararsi al lavoro invernale

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire il filtro dell'aria della sua Beta Alp 200 per prepararla alla nuova stagione. Nonostante la temperatura invernale e l'assenza di luce elettrica nella sua garage, si prepara ad affrontare il lavoro.

2. Accedere al filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria, il primo passo è quello di sollevare la sella della moto svitando la vite di fissaggio anteriore. In questo modo, si può accedere alla batteria e, successivamente, al filtro dell'aria.

3. Pulire e lubrificare il filtro dell'aria

Una volta rimosso il filtro dell'aria, il protagonista lo porta a casa per pulirlo. Utilizza un filtro spray appositamente studiato per questo tipo di lavoro, lo lascia agire per 10 minuti e poi lo risciacqua con acqua corrente. Dopo averlo fatto asciugare, lo ripara con del nastro adesivo e lo lubrifica con l'olio apposito.

4. Rimontare il filtro dell'aria e la batteria

Infine, il protagonista rimonta il filtro dell'aria e la batteria nella moto, riposiziona la sella e la fissa con la vite di fissaggio. La moto è pronta per affrontare la nuova stagione.

Come azzerare il service nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo lo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "MODE", raggiungiamo il contachilometri "ODO". Scorriamo successivamente le varie informazioni con il tasto "RESET", raggiungiamo l'intervallo del service e azzeriamolo tenendo premuto lo stesso pulsante. Riavviamo in seguito il veicolo e verifichiamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video