Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 300
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Beta RR 300?

Modello: Beta Rr 300
Parte: Motorino Di Avviamento
Come si sostituisce il motorino di avviamento della Beta RR 300?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter dello statore, posizionato sul fianco destro della moto in posizione centrale: dopo che il carter sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare lo statore che si trova al suo interno, rimuovendo anche il corrispondente ingranaggio. Così facendo il motorino di avviamento potrà essere liberato dalla sua sede, in modo che venga inserito un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione bisognerà montare di nuovo lo statore e il carter corrispondente, assicurandosi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del Bendix sulla Beta RR 300 del 2018

In questo video di Three Seas Recreation, Jared e Braxton aiutano un cliente a sostituire il motorino di avviamento della sua Beta RR 300 del 2018. Dopo aver verificato che il problema non fosse il motorino stesso ma la batteria, hanno deciso di sostituire il Bendix. Il Bendix è situato all'interno del carter dello statore, sul lato destro della moto.

2. Rimozione della copertura dello statore

Per sostituire il Bendix, è necessario rimuovere la copertura dello statore, che è fissata con cinque bulloni. È importante tenere traccia dei perni di centratura durante la rimozione. Una volta rimossa la copertura, si può sfilare lo statore e rimuovere il Bendix. Tuttavia, per rimuovere il Bendix, è necessario rimuovere il volano.

3. Rimozione del volano e sostituzione del Bendix

Per rimuovere il volano, è necessario rimuovere il dado centrale con una chiave da 17 mm e utilizzare un estrattore di volano. Una volta rimosso il volano, si può sostituire il Bendix con uno nuovo. Dopo aver sostituito il Bendix, è necessario rimontare il volano, la copertura dello statore e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Consigli per la manutenzione e la sicurezza della moto

Jared e Braxton consigliano di pulire il carter dello statore, poiché nel caso della moto del loro cliente, c'era un po' di umidità all'interno. Inoltre, consigliano di utilizzare del Loctite medio per fissare il dado centrale del volano. Three Seas Recreation offre sconti sui ricambi Beta e si occupa della riparazione di moto Beta.

Come si sostituisce la batteria della Suzuki V-Strom 800?

Per poter sostituire la batteria della Suzuki V-Strom 800 bisogna andare ad inserire la chiave nell'apposita serratura che si trova sul fianco sinistro della moto: in questo modo sarà possibile girarla e staccare completamente la sella dalla sua sede. Sotto di essa si potrà trovare la batteria, che dovrà essere rimossa dal suo alloggiamento svitandone le viti e scollegandone i cavi di alimentazione: a questo punto sarà possibile inserire la nuova batteria all'interno del suo alloggiamento in modo da poterla poi fissare e collegare opportunamente. Al termine della procedura sarà possibile coprire il tutto con la sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video