Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 250
  6. : Come sostituire l'olio nella BETA RR 250?

Modello: Beta Rr 250
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio nella BETA RR 250?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'olio nella Beta RR 250 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo in modo da operare in sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché svitiamo il bullone indicato con una chiave a bussola da 13mm e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema. Svitiamo il tappo del foro superiore in modo da favorire lo spurgo, puliamo il filtro da ogni eventuale residuo e reinseriamolo. Infine, immettiamo la quantità necessaria di olio attraverso il foro superiore.

Inserito il 14 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il cambio dell'olio sulla Beta RR 250

In questo tutorial, si mostra come effettuare il cambio dell'olio sulla Beta RR 250, un'operazione molto semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Si comincia posizionando un recipiente sotto la moto e svitando il bullone dell'olio con una chiave a bussola da 13 mm. Successivamente, si svita il tappo del foro superiore per favorire lo spurgo e si pulisce il filtro da eventuali residui. Infine, si aggiunge l'olio necessario attraverso il foro superiore.

2. Indossare i guanti e rimuovere il bullone dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, è importante indossare i guanti e rimuovere il bullone dell'olio con una chiave a bussola da 13 mm. Si consiglia di utilizzare un t-handle per facilitare l'operazione. Successivamente, si svita il tappo del foro superiore per far defluire tutto l'olio e si pulisce il filtro magnetico. Una volta che l'olio è completamente defluito, si pulisce l'area circostante e si rimette il bullone dell'olio al suo posto.

3. Aggiungere il nuovo olio con attenzione

Una volta che il nuovo olio è stato aggiunto, è importante pulire l'area circostante e il tappo del foro superiore. Si consiglia di versare l'olio lentamente per evitare che fuoriesca. Se si dovesse versare troppo velocemente, potrebbe verificarsi una fuoriuscita di olio. Infine, si pulisce l'area circostante e si fa attenzione a non stringere troppo il tappo del foro superiore.

4. Annotare il cambio dell'olio nel diario di manutenzione

Infine, è importante annotare il cambio dell'olio nel proprio diario di manutenzione. Si consiglia di effettuare il cambio dell'olio ogni 8-10 ore di utilizzo. In questo modo, si può tenere traccia della manutenzione della moto e garantire che sia sempre in ottime condizioni.

    Vedi anche

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video