Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come si smonta il motore della Beta RR 50?

Modello: Beta Rr 50
Parte: Motore
Come si smonta il motore della Beta RR 50?

L'operazione di smontaggio del motore della Beta RR 50 si effettua andando a svitarne le viti che lo fissano ai relativi supporti, in modo che il motore stesso possa essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento; una volta che il motore sarà stato estratto, sarà possibile svitare le viti che fissano il carter della frizione, allentando poi le viti che fissano quest'ultima ed estraendola dall'interno della sua sede. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano i due semi carter e quelle che fissano il cilindro, rimuovendolo insieme al pistone: a questo punto le componenti interne al motore potranno essere sostituite, montandolo nuovamente.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore della Beta RR 50

Il video mostra il processo di smontaggio del motore della Beta RR 50. Si inizia svitando le viti che fissano il motore ai supporti e poi si estrae il motore dal suo alloggiamento. Successivamente, si svitano le viti che fissano il carter della frizione e si estrae quest'ultima. Infine, si svitano le viti che fissano i due semi carter e il cilindro per poter sostituire le componenti interne del motore.

2. Difficoltà incontrate durante lo smontaggio

Durante il video, il protagonista affronta alcune difficoltà, come la presenza di acqua e di una sostanza simile alla maionese all'interno del motore. Inoltre, si scontra con viti nascoste e molto serrate che rendono il lavoro più complesso e lungo del previsto.

3. Componenti del motore in buone e cattive condizioni

Inoltre, il protagonista mostra il pistone che risulta in buone condizioni e il silenziatore che sembra essere in perfetto stato. Tuttavia, i cuscinetti sembrano essere rovinati e causano un forte rumore durante il funzionamento del motore.

4. Necessità di sostituire i cuscinetti e altri componenti

Infine, il protagonista annuncia che dovrà sostituire i cuscinetti e altri componenti del motore per farlo funzionare correttamente. Invita gli spettatori a lasciare un pollice in su e promette di mostrare il processo di rimontaggio nella prossima puntata.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video