Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come sostituire la frizione della Beta RR 50

Modello: Beta Rr 50
Parte: Frizione
Come sostituire la frizione della Beta RR 50

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire i dischi della frizione della moto da enduro Beta RR 50. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del coperchio della frizione, in modo da rimuoverlo; dopodiché svitiamo le viti del pacco frizione per rimuoverlo, togliendo uno ad uno tutto i dischi della frizione, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova frizione, sostituendo successivamente la guarnizione del carter frizione, versando infine il nuovo olio del cambio fino a livello massimo!

Inserito il 2 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione di una moto da enduro Beta RR 50

In questo video, i protagonisti si dedicano alla riparazione di una moto da enduro Beta RR 50. Dopo aver individuato il problema, ovvero una perdita di liquido di raffreddamento causata da una guarnizione difettosa, i ragazzi si mettono all'opera per risolverlo. Iniziano con lo smontaggio della frizione e la sostituzione dei dischi, dopodiché si dedicano alla pulizia del motore e del sistema di raffreddamento.

2. Consigli utili per la manutenzione della propria moto

Durante la riparazione, i protagonisti danno alcuni consigli utili per chi vuole cimentarsi nella manutenzione della propria moto. Ad esempio, spiegano l'importanza di utilizzare sempre parti di ricambio originali e di montare correttamente i dischi della frizione, seguendo le indicazioni del manuale. Inoltre, mostrano come pulire e lubrificare le parti del motore prima di rimontarle.

3. Test della moto e importanza della manutenzione regolare

Una volta completata la riparazione, i ragazzi testano la moto e si congratulano per il lavoro svolto. Sottolineano l'importanza di effettuare regolarmente la manutenzione della propria moto per prevenire eventuali problemi e prolungarne la durata. Infine, ringraziano i loro follower per averli seguiti e promettono nuovi video in futuro.

4. Panoramica dettagliata del processo di riparazione

In conclusione, questo video offre una panoramica dettagliata del processo di riparazione di una moto da enduro, fornendo utili consigli e indicazioni per chi vuole cimentarsi nella manutenzione della propria moto. I protagonisti dimostrano grande competenza e passione per il mondo delle due ruote, trasmettendo al pubblico un messaggio di entusiasmo e dedizione.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video