Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come si rimuove il motore della Beta RR 50?

Modello: Beta Rr 50
Parte: Motore
Come si rimuove il motore della Beta RR 50?

Per poter rimuovere il motore della Beta RR 50 dal proprio vano di alloggiamento bisognerà andare innanzitutto a rimuovere il tubo di scarico che si trova nella parte anteriore del vano, immediatamente dietro alla ruota anteriore. Successivamente si dovranno scollegare tutti i cavi che sono collegati alla parte superiore del cilindro del motore, rimuovendo anche la candela. Dopo la rimozione sarà possibile svitare le viti che fissano il carter a sinistra del motore, dando accesso allo statore sottostante. Quando questo sarà stato rimosso, insieme alle ultime viti che bloccano il motore ai suoi supporti, sarà possibile estrarlo dal proprio vano di alloggiamento.

Inserito il 13 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dettagliata del motore della Beta RR 50

Il video spiega in modo dettagliato come rimuovere il motore della Beta RR 50. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il tubo di scarico e scollegare tutti i cavi collegati alla parte superiore del cilindro del motore, inclusa la candela. Successivamente, è possibile svitare le viti che fissano il carter a sinistra del motore per accedere allo statore sottostante. Dopo aver rimosso lo statore e le ultime viti che bloccano il motore ai suoi supporti, è possibile estrarlo dal vano di alloggiamento.

2. Preparazione per la rimozione del motore

Per rimuovere il motore, è necessario rimuovere il tubo di scarico, il radiatore e l'olio della pompa dell'olio. Successivamente, è necessario rimuovere il cilindro e il carburatore. La kupplung e i cuscinetti devono essere rimossi per poter estrarre il motore. È importante utilizzare attrezzi di alta qualità per evitare di danneggiare le parti del motore.

3. Rimozione della kupplung e dei cuscinetti

Per rimuovere la kupplung, è necessario rimuovere il coperchio e utilizzare un abzieher per rimuoverlo. A volte può essere difficile rimuovere i cuscinetti, ma l'utilizzo di un martello e di un abzieher può aiutare a rimuoverli facilmente. È importante utilizzare attrezzi di alta qualità per evitare di danneggiare le parti del motore.

4. Rimozione del motore

Dopo aver rimosso la kupplung e i cuscinetti, è possibile rimuovere il motore. Tutte le viti e le forcelle devono essere rimosse e il motore deve essere scollegato dai suoi supporti. Il motore può quindi essere sollevato e rimosso dal vano di alloggiamento. È importante utilizzare attrezzi di alta qualità e prestare attenzione durante la rimozione per evitare di danneggiare il motore o altre parti della moto.

Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché smontiamo la carena inferiore e svitiamo il bullone del foro di drenaggio con una chiave a bussola da 18mm. Svitiamo successivamente il filtro secondario con una chiave da 13mm, puliamolo dai residui di sporco presenti, apriamo il tappo del filtro principale e sostituiamolo. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video