Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. 300rr
  6. : Come si sostituisce la forcella della Beta 300RR?

Modello: Beta 300rr
Parte: Forcella
Come si sostituisce la forcella della Beta 300RR?

Per poter sostituire la forcella della Beta 300RR bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore della moto, in modo che quest'ultima possa essere rimossa dopo averne staccato le pinze dei freni. Una volta che la ruota anteriore sarà stata completamente rimossa, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano la forcella dalla sua parte superiore; in questo modo sarà possibile rimuoverla completamente dal proprio alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire la nuova forcella nella propria sede, in modo che questa possa essere fissata con le apposite viti, installando anche la ruota.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della forcella della moto Beta 300RR

Nel video, il protagonista è un uomo che si trova nel suo garage a fare riparazioni alla sua moto Beta 300RR. In particolare, sta sostituendo la forcella della moto. Per fare ciò, deve allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore e staccare le pinze dei freni. Dopo aver rimosso la ruota, può procedere ad allentare le viti che fissano la forcella e rimuoverla completamente. Successivamente, può inserire la nuova forcella e fissarla con le apposite viti.

2. Momenti di relax nel garage durante l'attesa della nuova forcella

Mentre aspetta l'arrivo della nuova forcella, l'uomo si rilassa nel suo garage. Sta guardando dei video su YouTube e sta bevendo una birra seduto vicino al fuoco. Fuori fa molto freddo, circa -30 gradi.

3. La storia della caduta del fratello in acqua ghiacciata

Durante il video, l'uomo racconta anche una storia accaduta a suo fratello, che è caduto in acqua ghiacciata durante una gita in motoslitta. L'uomo è dovuto intervenire per tirarlo fuori dall'acqua.

4. Test della moto dopo la sostituzione della forcella

Dopo aver sostituito la forcella, l'uomo rimette la moto in sesto e la fa ripartire. Alla fine del video, è soddisfatto del lavoro svolto e si complimenta con se stesso per aver portato a termine la riparazione.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video