Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. 300 Rr
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Beta 300 RR?

Modello: Beta 300 Rr
Parte: Motorino Di Avviamento
Come si sostituisce il motorino di avviamento della Beta 300 RR?

La sostituzione del motorino di avviamento della Beta 300 RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il blocco motore all'interno del suo alloggiamento: oltre ad allentare le viti dei supporti bisognerà rimuovere anche le viti che fissano i tubi di scarico e quelli del liquido refrigerante. In questo modo, il blocco motore potrà essere sollevato e si potranno così allentare le viti che fissano il motorino nella sua parte inferiore destra; rimuovendo il motorino sarà quindi possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, posizionarlo opportunamente e andare a montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 12 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Beta 300 RR

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Beta 300 RR. Il primo passo consiste nell'allentare le viti che fissano il blocco motore all'interno del suo alloggiamento e rimuovere anche le viti dei supporti, dei tubi di scarico e del liquido refrigerante. In questo modo, il blocco motore può essere sollevato e si possono allentare le viti che fissano il motorino nella sua parte inferiore destra. Una volta rimosso il motorino, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Come sostituire le spazzole del motorino di avviamento delle Beta

Il video mostra come risolvere un problema comune con il motorino di avviamento delle Beta: l'usura delle spazzole. In questo caso, la soluzione consiste nel sostituire le spazzole, che sono parti economiche e facilmente reperibili. Il video mostra anche come verificare la continuità tra le spazzole e il motorino, per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

3. Come smontare e rimontare il motorino di avviamento di una Beta in modo dettagliato e preciso

Il video mostra come smontare e rimontare il motorino di avviamento di una Beta, in modo dettagliato e preciso. Il processo di smontaggio richiede di rimuovere diverse componenti, tra cui il blocco motore e i tubi di scarico, ma il video fornisce tutte le istruzioni necessarie per eseguire il lavoro in modo sicuro e preciso. Il processo di rimontaggio è altrettanto dettagliato e preciso.

4. Informazioni utili per la sostituzione del motorino di avviamento di una Beta

Il video fornisce informazioni utili per chiunque debba sostituire il motorino di avviamento di una Beta. Il video mostra come risolvere un problema comune e offre istruzioni dettagliate per smontare e rimontare il motorino. Il video è utile per chiunque debba effettuare riparazioni su una Beta o per chiunque sia interessato a imparare di più sul funzionamento dei motorini di avviamento.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione della trasmissione della Honda Vision si effettua andando ad allentare il carter che si trova sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore: il carter in questione è quello sotto al filtro dell'aria. Allentando le viti che fissano il carter alla sua sede, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: il variatore e la frizione potranno essere rimossi dal loro alloggiamento allentandone i dadi che li fissano e rimuovendo la cinghia attorno ad essi. A questo punto si potranno inserire di nuovo tutti i pezzi di ricambio, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video