Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S 1000 Rr
  6. : Smontaggio corona e catena di distribuzione BMW S 1000 RR

Modello: Bmw S 1000 Rr
Parte: Catena
Smontaggio corona e catena di distribuzione BMW S 1000 RR

In questo video tutorial vedremo come smontare la corona e il pignone insieme alla catena di distribuzione di una BMW S 1000 RR. Come prima cosa andiamo a togliere il carterino dove vi è alloggiato il pignone, rimuovendo le viti di fissaggio: quindi andiamo a togliere il bullone centrale del nostro pignone e andiamo a togliere la catena di distribuzione rimuovendo la maglia di chiusura. A questo punto allentiamo il bullone della ruota posteriore in modo da poter sfilare la catena; a questo punto togliamo la ruota e rimuoviamo la corona insieme al pignone. Montare il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della corona, del pignone e della catena di distribuzione di una BMW S 1000 RR

Il video tutorial mostra come smontare la corona, il pignone e la catena di distribuzione di una BMW S 1000 RR. Inizialmente, viene rimosso il carterino che contiene il pignone e vengono tolte le viti di fissaggio. Successivamente, viene tolto il bullone centrale del pignone e la maglia di chiusura della catena di distribuzione. Si allenta poi il bullone della ruota posteriore per sfilare la catena e, infine, si rimuove la corona insieme al pignone. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio.

2. Modifica al freno posteriore e installazione del sensore di velocità

Il video mostra anche il lavoro di modifica al freno posteriore. Dopo aver rimosso il freno e la ruota posteriore, viene tolto il rotor e vengono inseriti degli spessori per far aderire il sensore di velocità. Viene poi mostrato come il supporto del freno posteriore viene tagliato per creare spazio per il sensore di velocità. Il peso di tutte le parti rimosse viene poi pesato.

3. Lavoro di abbassamento della moto in un futuro video

Il video termina con la spiegazione che il lavoro di abbassamento della moto verrà mostrato in un futuro video, con l'aiuto di un cameraman per mostrare i dettagli. Viene mostrato un video time-lapse di come il lavoro è stato svolto, ma il lavoro di abbassamento della moto non viene completato in questo video.

Come si sostituisce la marmitta della Benelli TRK 502X?

Per poter effettuare la sostituzione della marmitta della Benelli TRK 502X bisogna andare ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al proprio alloggiamento, che si trova sul fianco destro della moto immediatamente sotto al parafango: una volta allentate le viti dei supporti, bisognerà allargare l'anello che unisce il terminale al collettore di scarico. In questo modo sarà possibile rimuovere la vecchia marmitta dalla sua sede e andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata ai suoi supporti tramite le viti e collegata al collettore con l'apposito anello appena rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video