Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800gs
  6. : Smontaggio ed installazione ruota posteriore BMW F800 GS

Modello: Bmw F800gs
Parte: Ruota
Smontaggio ed installazione ruota posteriore BMW F800 GS

In questo video tutorial vedremo come smontare ed installare la ruota posteriore di una BMW F800GS. Innanzitutto posizioniamo la moto col cavalletto centrale e rimuoviamo come prima cosa il bullone del sensore di velocità e successivamente svitiamo il bullone della ruota, con una chiave a bussolotto. Dopodiché estraiamo la ruota posteriore, andando a scollegare la catena di distribuzione dalla ruota; nel video viene illustrato come rimuovere la corona e rimuovere i magneti all'interno della ruota. Successivamente andiamo a rimontare la ruota e gli altri componenti, seguendo il video guida fino alla fine!

Inserito il 28 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e estrazione della ruota posteriore di una BMW F800GS

Il video tutorial mostra come smontare e installare la ruota posteriore di una BMW F800GS. Per prima cosa, la moto viene posizionata con il cavalletto centrale e viene rimosso il bullone del sensore di velocità e successivamente il bullone della ruota con una chiave a bussolotto. La ruota posteriore viene estratta, scollegando la catena di distribuzione dalla ruota. Nel video viene anche illustrato come rimuovere la corona e i magneti all'interno della ruota.

2. Rimontaggio della ruota posteriore e degli altri componenti

Successivamente, si procede con la rimontaggio della ruota e degli altri componenti, seguendo le istruzioni del video guida fino alla fine. È importante prestare attenzione alla posizione della catena, che deve essere drappeggiata sulla forcella oscillante per poterla re-inserire sulla corona. Una volta rimontata la ruota, si deve verificare che gli spazi siano corretti e che il bullone sia stretto con la giusta forza.

3. Verifica dello stato dei cuscinetti della ruota posteriore

Durante la procedura di smontaggio, il video consiglia di verificare anche lo stato dei cuscinetti della ruota posteriore. In particolare, ci sono tre cuscinetti nella ruota posteriore, due visibili e uno accessibile solo rimuovendo il portacorona. È importante controllare che i cuscinetti ruotino senza attrito e che non ci siano problemi di usura.

4. Verifica del corretto funzionamento del freno posteriore e controllo finale

Infine, il video consiglia di verificare il corretto funzionamento del freno posteriore e di controllare tutto il lavoro svolto prima di ripartire. Il bullone del sensore di velocità viene riavvitato con una coppia di serraggio di 8 Newton metri, mentre il bullone della ruota deve essere serrato con una coppia di 100 Newton metri.

Come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250, operazione molto semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il pulsante "RESET", posto al centro della dashboard, fino a quando l'intervallo del service inizierà a lampeggiare. Una volta fatto ciò, teniamo premuto lo stesso tasto per il tempo necessario affinché l'intervallo stesso si azzeri correttamente. Completiamo l'operazione riavviando il quadro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video