Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : C600 Sport : Cambio olio su BMW C600 Sport

Modello: Bmw C600 Sport
Parte: Olio Motore
Cambio olio su BMW C600 Sport

Accendete il motore in modo da renderlo più caldo e quindi meno denso. Aprite il tappo superiore del vano olio motore semplicemente svitandolo con le mani, e solo in seguito svitate il bullone da 8 posto sotto lo scooter in modo da scaricare il lubrificante. Perché aprire prima il foro superiore? Perché ciò ti farà evitare il sottovuoto, e con la circolazione d'aria favorirà la fuoriuscita di tutto l'olio esausto, che andrete a raccogliere in una vaschetta (smaltitelo correttamente). Una volta fatto ciò avvitate il bullone del foro inferiore di scarico e caricate il lubrificante nuovo dal foro superiore.

Inserito il 12 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Pulizia del motore e sostituzione del filtro dell'aria

Il video mostra come pulire e cambiare l'olio di uno scooter. Prima di tutto, è consigliabile pulire accuratamente la moto per evitare la ruggine. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il pannello anteriore destro per accedere al filtro dell'aria. Il filtro viene rimosso e pulito con acqua e olio fresco. Dopo aver rimontato il filtro, si passa al cambio dell'olio.

2. Cambio dell'olio del motore

Per cambiare l'olio, è necessario far girare il motore per circa 5-10 minuti per scaldare l'olio. Successivamente, viene aperto il tappo superiore del vano olio per evitare il sottovuoto e favorire la fuoriuscita dell'olio esausto. Si svita il bullone di scarico dell'olio e si raccoglie l'olio esausto in una vaschetta. Una volta scaricato tutto l'olio, si rimonta il bullone di scarico e si carica il nuovo olio dal tappo superiore.

3. Distribuzione dell'olio e controllo del livello

Dopo aver riempito il serbatoio dell'olio, è necessario far girare il motore per altri 10 minuti per distribuire l'olio nei punti vuoti. Infine, si controlla il livello dell'olio e si aggiunge ulteriore olio se necessario. Il video sottolinea l'importanza di lubrificare l'anello del filtro dell'olio e di serrare i bulloni con la corretta coppia di serraggio. Infine, viene raccomandato di smaltire l'olio esausto in modo corretto.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video