Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : C 600 : Sostituzione pastiglie freni posteriori BMW C600 Sport

Modello: Bmw C 600
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione pastiglie freni posteriori BMW C600 Sport

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori di uno scooter BMW C 600 Sport. Per facilitarne l'accesso possiamo andare a rimuovere la ruota posteriore; quindi andiamo a togliere con una chiave esagonale le viti di fissaggio della pinza del freno. A questo punto possiamo estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto; per farlo andremo a far rientrare il pistoncino della pinza (o togliere la pinza per facilitarne l'operazione) facendo leva. Inseriamo le pastiglie nel verso corretto e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori di uno scooter BMW C 600 Sport

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori di uno scooter BMW C 600 Sport. Per facilitare l'accesso, è consigliabile rimuovere la ruota posteriore e poi le viti di fissaggio della pinza del freno con una chiave esagonale. Una volta rimosse le vecchie pastiglie, si procede con l'inserimento di quelle nuove, facendo rientrare il pistoncino della pinza e seguendo le istruzioni del video.

2. Comprimere i pistoni e rimuovere il perno per sostituire la pastiglia dei freni

Per sostituire la pastiglia dei freni, è necessario comprimere i pistoni, specialmente se la pastiglia è già usurata. Dopo aver compresso i pistoni, si può procedere con la rimozione del perno che tiene insieme la pastiglia e l'ancora. Il perno è fissato da una vite a cappuccio che va rimossa con un cacciavite piatto. Il perno stesso va rimosso con una chiave esagonale da 5 millimetri.

3. Confronto tra la vecchia e la nuova pastiglia e regolazione

Una volta rimosso il perno, la pastiglia può essere facilmente rimossa. Si può procedere con il confronto tra la vecchia pastiglia e la nuova, per assicurarsi che siano uguali. Nel video, viene utilizzata una pastiglia della marca Kyoto, con codice S1071E. Dopo aver inserito la nuova pastiglia, si può procedere con la regolazione, senza bisogno di stringere troppo le viti.

4. Utilizzare la vecchia pastiglia come riferimento per l'acquisto di una nuova

Infine, il video mostra come la nuova pastiglia si adatta perfettamente e come sia possibile utilizzare la vecchia pastiglia come riferimento per l'acquisto di una nuova. Il tutorial è utile per chi vuole sostituire le pastiglie dei freni posteriori del proprio scooter BMW C 600 Sport, seguendo le istruzioni passo per passo.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650 bisogna andare ad allentare il coperchio del carter che protegge il filtro stesso: questo si troverà sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che il carter sarà quindi stato rimosso, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria sottostante, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile andare a coprire nuovamente il tutto fissando il coperchio del carter. In questo modo si potrà verificare che il tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video