Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S1000 Rr
  6. : Come resettare la spia del service della BMW S1000RR

Modello: Bmw S1000 Rr
Parte: Quadro Strumenti
Come resettare la spia del service della BMW S1000RR

La guida mostra come resettare la spia della manutenzione programmata sulla BMW S1000RR. Per eseguire questa manutenzione è necessario utilizzare un dispositivo di diagnostica con presa OBD (OBDLink), il software MotoScan ed un cavo con attacco OBD-10pin. A quadro strumenti acceso, la prima operazione da eseguire è quella di collegare il cavo adattatore alla presa sulla moto; a questo punto è possibile collegare l’ODBLink al cavo appena installato. Collegarsi con il bluetooth del cellulare alla rete dell’OBDLink. Controllare, prima di eseguire qualunque operazione, se ci sono aggiornamenti del firmware dell’OBDLink. Dall’applicazione MotoScan è possibile resettare la spia del service; è consigliato comprare la versione pro dell’applicazione. Selezionare il modello della moto; selezionare la scheda relativa al quadro strumenti “Instrument cluster” ed attendere il termine della procedura; ricliccando sulla scheda appena selezionta, verrà mostrato il tasto di reset del service. Da questa pagina è possibile modificare alcuni parametri relativi l’insorgenza della spia. Dopo aver premuto il tasto di reset, sul quadro strumenti si spegnerà la luce di avviso. A questo punto è possibile spegnere il motore e disconnettere l’apparecchio. Controllare la corretta riuscita dell’operazione riaccendendo il quadro strumenti.

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione programmata sulla BMW S1000RR: strumenti necessari e procedure preliminari

Il video mostra come resettare la spia della manutenzione programmata sulla BMW S1000RR. Per eseguire questa operazione è necessario utilizzare un dispositivo di diagnostica con presa OBD, il software MotoScan ed un cavo con attacco OBD-10pin. La prima cosa da fare è collegare il cavo adattatore alla presa sulla moto e poi collegare l’ODBLink al cavo appena installato. Successivamente, è necessario controllare se ci sono aggiornamenti del firmware dell’OBDLink.

2. Come resettare la spia della manutenzione programmata sulla BMW S1000RR: procedura di reset tramite l'applicazione MotoScan

Dall’applicazione MotoScan è possibile resettare la spia del service. È consigliato comprare la versione pro dell’applicazione. Selezionando il modello della moto, si deve poi selezionare la scheda relativa al quadro strumenti “Instrument cluster” ed attendere il termine della procedura. Ricliccando sulla scheda appena selezionata, verrà mostrato il tasto di reset del service. Da questa pagina è possibile modificare alcuni parametri relativi l’insorgenza della spia.

3. Come resettare la spia della manutenzione programmata sulla BMW S1000RR: completamento dell'operazione e verifica della riuscita

Dopo aver premuto il tasto di reset, sul quadro strumenti si spegnerà la luce di avviso. A questo punto è possibile spegnere il motore e disconnettere l’apparecchio. Controllare la corretta riuscita dell’operazione riaccendendo il quadro strumenti. Il video è stato realizzato per aiutare le persone che vogliono resettare la spia della manutenzione programmata sulla BMW S1000RR.

    Vedi anche

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video