Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gsa
  6. : Come rimuovere la ruota posteriore su BMW GSA

Modello: Bmw R1200gsa
Parte: Ruota
Come rimuovere la ruota posteriore su BMW GSA

Oggi vi mostriamo come sostituire la ruota posteriore su BMW GSA. Il video comincia con lo scarico già smontato poiché sarebbe molto difficile riuscire a smontare la ruota senza aver prima fatto ciò. Procuratevi una chiave con inserto torx t30 e svitate i primi tre dadi ben mostrati nel video e situati sul lato sinistro della moto. Ora passate dall'altra parte e svitate gli altri cinque dadi con torx t50. Già fatto! Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima. Per rimontare la ruota non serve altro che, ovviamente, procedere a ritroso appoggiandola in sede riavvitando tutti i bulloni.

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota posteriore su una BMW GSA

Il video mostra come sostituire la ruota posteriore su una BMW GSA. Il video inizia con lo scarico già smontato per rendere più facile la rimozione della ruota. Per rimuovere la ruota, è necessario avere una chiave con inserto torx t30 e svitare i primi tre dadi sul lato sinistro della moto e gli altri cinque dadi con torx t50 sul lato destro. La rimozione della ruota è un'operazione semplice e per rimontarla basta procedere a ritroso appoggiandola in sede e riavvitando tutti i bulloni.

2. Gli strumenti necessari per rimuovere la ruota posteriore

Il presentatore del video, Billy di Billy's Bike Adventure, mostra i vari strumenti necessari per rimuovere la ruota posteriore dalla BMW GSA. Tra questi strumenti ci sono una chiave con inserto torx t30, una chiave con inserto torx t50 e una chiave dinamometrica per stringere i bulloni al momento giusto. Il presentatore spiega che la rimozione della ruota può essere utile in caso di emergenza o per risparmiare denaro.

3. I motivi per cui è importante saper rimuovere le ruote dalla propria moto

Il presentatore del video elenca tre motivi per cui è importante saper rimuovere le ruote dalla propria moto. Il primo motivo è la sicurezza: se si è fuori casa e si ha bisogno di rimuovere le ruote, è importante sapere come farlo. Il secondo motivo è il risparmio di denaro: rimuovere le ruote dalla moto può ridurre i costi di manutenzione. Il terzo motivo è l'autonomia: imparare a rimuovere le ruote dalla propria moto dà maggiore sicurezza e fiducia nel guidare.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video