Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Gs 310
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW GS 310?

Modello: Bmw Gs 310
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW GS 310?

Per poter sostituire la batteria della BMW GS 310 bisogna inserire la chiave all'interno dell'apposita serratura e ruotarla, per poter rimuovere la sella. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile allentare tutte le viti che fissano la batteria e scollegarne i terminali; la batteria si troverà infatti sotto alla sella. Una volta che le viti saranno state allentate e i terminali scollegati, la batteria potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria dovrà quindi essere collegata e fissata e al termine sarà possibile installare nuovamente la sella.

Inserito il 22 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW GS 310

Il video mostra come sostituire la batteria della BMW GS 310 utilizzando gli attrezzi forniti dal kit di riparazione della moto. Per prima cosa, bisogna rimuovere la sella inserendo la chiave nell'apposita serratura e girando. Successivamente, occorre allentare le viti che fissano la batteria e scollegare i terminali. La batteria si trova sotto alla sella, quindi una volta estratta, può essere sostituita con una nuova. Infine, dopo aver collegato e fissato la nuova batteria, si può reinstallare la sella.

2. Il procedimento per rimuovere la batteria

Per rimuovere la batteria, bisogna prima scollegare il cavo negativo con un cacciavite fornito nel kit di riparazione. Successivamente, occorre allentare il cavo positivo e rimuovere la vite con una chiave a brugola fornita nel kit. Dopo aver sollevato il cavo positivo, si può rimuovere la batteria, che si trova sotto alla sella. Per installare la nuova batteria, bisogna seguire lo stesso procedimento ma in ordine inverso.

3. Importanti precauzioni da seguire durante la sostituzione della batteria

È importante ricordare di collegare prima il cavo positivo e poi quello negativo per evitare di provocare scintille involontarie. Una volta che la batteria è stata sostituita e i cavi sono stati collegati correttamente, bisogna assicurarsi che il cavo negativo sia posizionato in modo tale da non interferire con la sella. Infine, è possibile reinstallare la sella e avviare la moto.

4. Il video di Motor Works per la sostituzione della batteria della BMW GS 310

Il video è stato realizzato da Motor Works e mostra come sostituire la batteria della BMW GS 310 utilizzando gli attrezzi forniti nel kit di riparazione della moto. Il procedimento è abbastanza semplice e può essere eseguito da chiunque abbia un minimo di esperienza con la manutenzione delle moto. Seguendo le istruzioni fornite nel video, si può risparmiare tempo e denaro evitando di portare la moto in officina per questo tipo di intervento.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Husqvarna FE 350?

Per poter sostituire l'olio motore della Husqvarna FE 350 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la piastra paramotore che si trova nella parte inferiore della moto: una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare la piastra e successivamente svitare il tappo di scarico della coppa dell'olio, in modo che quest'ultimo possa essere raccolto all'interno di un recipiente. Quando tutto l'olio sarà fuoriuscito si potrà sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova sul fianco sinistro in basso della moto; sempre dal fianco sinistro sarà possibile inserire l'olio dallo sfiato posto sul relativo carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video