Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs Lc
  6. : Regolazione faro della BMW R 1200 GS

Modello: Bmw R 1200 Gs Lc
Parte: Faro Anteriore
Regolazione faro della BMW R 1200 GS

Per salvaguardare l'incolumità dell'operatore, sistemiamo la nostra BMW R 1200 Gs in maniera stabile e sicura, sul cavalletto. Sarebbe bene prendere questa precauzione ogniqualvolta si voglia eseguire un'operazione di manutenzione su un motociclo. A questo punto, misuriamo l' altezza del faro anteriore. Su un muro, segnamo questa altezza misurata. Ora, poniamo la nostra moto ad una distanza di 10 metri dal muro. Accendiamo il faro e, con le dita, regoliamo (il regolatore del faro è posizionato sotto il manubrio, sulla destra. Come indicato nelle immagini video) l'altezza del fascio di luce fino all'altezza indicata nel muro.

Inserito il 17 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza della regolazione del faro anteriore per la sicurezza in moto

Il video mostra come regolare il faro anteriore della BMW R 1200 Gs per aumentare la visibilità notturna e prevenire abbagliamenti. L'operazione di regolazione viene spesso sottovalutata dai motociclisti, ma è importante per garantire la sicurezza dell'operatore e degli altri utenti della strada.

2. La procedura per regolare il faro anteriore della BMW R 1200 Gs

Per effettuare la regolazione, è necessario posizionare la moto in modo stabile e sicuro sul cavalletto e misurare l'altezza del faro anteriore su un muro. Successivamente, la moto viene posizionata a 10 metri dal muro e il faro viene acceso. Con le dita, si regola l'altezza del fascio di luce fino a raggiungere l'altezza indicata sul muro.

3. Il regolatore del faro della BMW R 1200 Gs e la possibilità di regolare manualmente l'altezza del fascio luminoso

La BMW R 1200 Gs dispone di un regolatore del faro posizionato sotto il manubrio, sulla destra. La casa costruttrice rilascia le moto con una regolazione intermedia, ma è possibile regolare manualmente il faro per adattarlo alle proprie esigenze. Se il pilota è molto leggero o molto pesante, è necessario operare manualmente sul registro presente sul faro per regolare l'altezza del fascio luminoso.

4. Come regolare manualmente il faro della BMW R 1200 Gs

Per regolare il faro della moto, è necessario salire sulla moto e accendere il faro. Si aziona il registro presente sul faro e si ruota in senso orario o antiorario per alzare o abbassare il fascio luminoso. È importante effettuare questa operazione per aumentare il comfort e la sicurezza di chi guida la moto.

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video