Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200 Rt
  6. : Come sostituire la batteria della BMW R1200 RT

Modello: Bmw R1200 Rt
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della BMW R1200 RT

Vediamo in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire la batteria della BMW R1200 RT, seguendo questi semplici passaggi Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il sedile del guidatore; troviamo quindi al di sotto la batteria, coe illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e rimuoviamola dal porta batteria; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, per poi effettuare il collegamento dei morsetti. Seguire il video fino alla fine per il rimontaggio completo dela batteria!

Inserito il 6 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW R1200 RT

Il video mostra come sostituire la batteria della BMW R1200 RT. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile del guidatore per accedere alla batteria. Una volta trovata la batteria, è necessario scollegare entrambi i morsetti (polo positivo e negativo) e rimuoverla dal porta batteria. Quindi, è possibile sostituirla con una nuova batteria del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio. Una volta sostituita la batteria, è necessario effettuare il collegamento dei morsetti. Infine, il video mostra il rimontaggio completo della batteria.

2. Il tipo di batteria da utilizzare e come attivarla

Per sostituire la batteria, è necessario utilizzare una batteria YT 1:9 BL - BS della Usea brand. La batteria viene fornita con i relativi viti e una scatola di acido solforico, che deve essere versato nella batteria per attivarla. Prima di installare la batteria, è necessario riempirla con l'acqua e caricarla per tutta la notte. Una volta che la batteria è completamente carica, si può procedere con la sostituzione.

3. Come rimuovere la vecchia batteria

Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario rimuovere il sedile del guidatore e utilizzare una chiave da 10 mm per rimuovere i dadi di fissaggio. Inoltre, è necessario rimuovere il tie-down della batteria. Una volta rimossi i dadi, la vecchia batteria può essere facilmente estratta. Per facilitare l'estrazione della vecchia batteria, si può utilizzare un paio di zip ties inseriti nei terminali della batteria.

4. Come rimontare la nuova batteria e effettuare un reset del throttle position sensor

Dopo aver sostituito la vecchia batteria con la nuova, è necessario rimontare il tie-down della batteria e collegare i morsetti. Inoltre, è consigliabile applicare una piccola quantità di grasso dielettrico sui terminali della batteria per proteggerli dalle intemperie. Infine, è necessario effettuare un reset del throttle position sensor per aiutare il computer della moto a rilevare la posizione del throttle.

5. Verifica del funzionamento della nuova batteria

Una volta completati tutti i passaggi, la moto può essere accesa per verificare se la nuova batteria funziona correttamente. Il video mostra che la sostituzione della batteria è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica.

Come si sostituisce la marmitta della KTM Duke 390?

La marmitta della KTM Duke 390 potrà essere sostituita andando ad allentare la vite che blocca la fascetta di raccordo, che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. Quindi sarà possibile andare a svitare il bullone che fissa la marmitta al suo supporto nella parte posteriore, in modo che venga completamente liberata. Quando il pezzo non sarà più vincolato, sarà possibile estrarlo dal proprio alloggiamento in modo che si vada ad inserire quello nuovo; lo scarico dovrà quindi essere collegato alla restante parte del collettore con la relativa fascetta e fissato al supporto nella parte posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video