Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come fare la sostituzione della batteria nella BMW R1200GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Batteria
Come fare la sostituzione della batteria nella BMW R1200GS?

Per sostituire la batteria della BMW R1200GS dobbiamo per prima cosa rimuovere la copertura in plastica del telaio che è tenuta in sede da tre elastici. Fatto questo possiamo accedere allo sportellino che protegge il vano della batteria. Dopo aver svitato l'unica vite presente, è sufficiente tirare leggermente per rimuoverlo dai punti di incastro. Togliamo anche la seconda copertura, sempre a incastro, ed estraiamo la batteria. Scolleghiamo prima il morsetto del polo negativo e successivamente anche quello positivo. Ora che abbiamo estratto la batteria vecchia non dobbiamo far altro che seguire la procedura a ritroso per montare quella nuova.

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW R1200GS

Il video mostra come sostituire la batteria della BMW R1200GS. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la copertura in plastica del telaio che è tenuta in sede da tre elastici. Successivamente, si può accedere allo sportellino che protegge il vano della batteria. Dopo aver svitato l'unica vite presente, è sufficiente tirare leggermente per rimuoverlo dai punti di incastro. Togliamo anche la seconda copertura, sempre a incastro, ed estraiamo la batteria.

2. Scollegare i morsetti della vecchia batteria

Una volta estratta la batteria, è necessario scollegare il morsetto del polo negativo e successivamente anche quello positivo. Per agevolare questa attività, è opportuno fare leva con un cacciavite per sollevarlo. A questo punto, si può procedere a svitare il morsetto negativo e poi quello positivo. È importante fare attenzione ai tesi che ovviamente essendo esposti all'aria tendono a indebolirsi.

3. Montaggio della nuova batteria

Dopo aver estratto la batteria vecchia, si può procedere al montaggio di quella nuova. È importante mettere nella rada batteria tutti gli elementi al loro posto quando si dovrà rimontarla. Infine, è necessario prestare attenzione ai tesi che ovviamente essendo esposti all'aria tendono a indebolirsi.

4. Caricare la nuova batteria con un mantenitore

Per completare l'attività, è necessario mettere la batteria sotto carica con un mantenitore che le consente del carica scarica. Questo permette di prolungare la vita della batteria. Nel prossimo video, il tutorial mostrerà come rimontare la batteria.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video