Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F850gs
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F 850 GS?

Modello: Bmw F850gs
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F 850 GS?

La sostituzione del filtro dell'aria della BMW F 850 GS si esegue andando ad allentare le viti che fissano la sella della moto nella parte laterale e posteriore. Dopo che la sella sarà stata rimossa, sarà possibile andare a svitare tutte le viti che fissano il serbatoio del carburante davanti alla sella stessa; scollegando inoltre i suoi connettori, si potrà rimuovere completamente il serbatoio, accedendo alle componenti sottostanti. Qui si troverà il filtro dell'aria, che potrà essere rimosso dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potranno montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria: rimozione del serbatoio del carburante

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della BMW F 850 GS. Per iniziare, è necessario rimuovere la sella della moto. Successivamente, si devono svitare le viti che fissano il serbatoio del carburante e scollegare i suoi connettori per rimuoverlo completamente. In questo modo, si può accedere al filtro dell'aria, che può essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è sufficiente premere su una linguetta e tirare verso l'alto. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo all'interno dell'alloggiamento e riposizionare il tutto. È importante fare attenzione alla posizione del tubo del carburante durante il processo di rimontaggio.

3. Rimontaggio del serbatoio del carburante e della sella

Una volta sostituito il filtro dell'aria, si può rimontare il serbatoio del carburante e la sella della moto. Si devono ripristinare tutte le viti e i connettori precedentemente rimossi. Infine, è possibile testare la moto per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Piaggio Vespa 150 LX?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Piaggio Vespa 150 LX, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il tappo del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 24mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, estraiamo il filtro secondario e puliamolo da ogni residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video